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L’importanza del “Clarins Touch”

Da più di sessant'anni Clarins è sinonimo di attenzione verso il cliente e naturalità dei componenti

La tradizione Spa Clarins inizia quando Jacques Courtin-Clarins apre il primo istituto in Rue Tronchet a Parigi nel 1954, dove sperimenta formule a base di estratti naturali e mette a punto un metodo di trattamento esclusivamente manuale, il “Clarins Touch”, 80 movimenti diversi capaci di rimodellare, tonificare e ringiovanire. Nel giro di pochi anni elabora una linea di prodotti per il pubblico. Ce ne parla in maniera più esaustiva Loretta Varani, marketing manager di Clarins.

Le settimane con cabine sui punti vendita fanno da traino alle Spa vere e proprie e aiutano nella fidelizzazione del cliente?

Assolutamente si. Infatti, anche in assenza di spazi Spa veri e propri, l’attività soin delle estetiste Clarins in profumerie con cabina permette alla consumatrice di scoprire e provare l’efficacia del Clarins Touch: un’esperienza sensoriale unica, in cui qualsiasi macchina è bandita perché nessun apparecchio potrà mai sostituire la sensibilità, il calore, la precisione di una mano. E poi non si può non rimanere conquistate dai risultati immediatamente visibili di un trattamento Clarins: nulla vale di più per fidelizzarla nei confronti del brand e della location.

Dal trattamento Spa all’utilizzo quotidiano: in che modo l’esperienza del trattamento in cabina viene poi fatta propria dal cliente?

I benefici di un Trattamento Clarins in cabina possono essere prolungati a casa attraverso prodotti e gestualità di applicazione esclusive, messe a punto da Clarins per potenziare visibilmente, anche a casa, l’efficacia delle diverse formule. I “Metodi di applicazione Clarins” – consultabili sul sito nella sezione “Why Clarins” – costituiscono un autentico valore aggiunto. E, se volete rifarvi gli… occhi, non perdetevi Camille Lacourt che insegna ad applicare correttamente i trattamenti Clarins Men per beneficiare della massima efficacia!

Dove siete presenti?

Clarins Mentre l’attività Spa è molto sviluppata all’estero – il network mondiale conta circa 2.000 spazi Clarins tra Spa by Claris in partnership con hotel 5 stelle lusso (52), skin Spa, day Spa e point of sales con cabina – in Italia è iniziata solo di recente la strategia di apertura di Spa by Clarins presso strutture d’eccellenza. Attualmente sul nostro territorio le Spa by Clarins sono quattro, a cui si aggiungono le day Spa Clarins presso selezionati punti vendita, gli Espace Beauté di Profumerie Rossi, Profumeria Dellepiane, Profumeria Gianfranca e le urban Spa presso 18 Club Virgin Beautyness.

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