L’Orèal ha chiuso il 2012 con un +10,4% rispetto al 2011, lo riporta il rapporto annuale, questo grazie soprattutto alle ottime performance registrate nei mercati asiatici. La crescita rimane buona anche in Nord America (+7,3%), mentre l’Europa registra un +1,4%, dovuto alla profonda crisi sistemica in cui versano molte delle sue economie. Sono i nuovi mercati dunque, a sostenere la crescita dell’azienda francese, dal Sud Est Asiatico passando per Cina e Medio Oriente, ma anche America Latina e Africa. La divisione L’Orèal Luxe ha registrato una crescita dell‘8,3% grazie anche alle ottime performance fatte registrare da Lancôme in Asia e Nord America. A tal proposito Jean Paul Agron ceo di L’Orèal ha dichiarato: “Il 2012 è stata un’ottima annata su molti fronti per L’Orèal. Il gruppo ha raggiunto ottimi obbiettivi di vendita e ancora una volta ha dimostrato la sua abilità nell’interpretare il mercato, mantenendo quote anche in mercati difficili come quello dell’Europa Occidentale e del Nord America. Il 2012 ha dimostrato anche un altro fatto: i “New markets” sono diventati di fatto la zona strategica più importante per i prossimi anni a venire”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it