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L’Oréal compra Urban Decay

L'azienda francese ha siglato un accordo per l'acquisizione del marchio americano

L’Orèal ha annunciato la firma di un accordo con Castanea Partners per l’acquisizione del marchio americano Urban Decay. Nato in California nel 1996 dall’idea dell’esperta di make up Wanda Zomnir, il brand è diventato molto popolare tra le giovani donne attente alla moda, attratte dalla sua immagine fashion. L’anno fiscale chiuso a giugno ha fatto registrare vendite nette per 130 milioni di dollari. “Urban Decay è un bellissimo complemento al portfolio di L’Oréal Luxe di marchi iconici. Era l’esperto di make up che ci serviva per soddisfare quel target di consumatrici giovani in cerca di colori divertenti e ispiranti ma dal prezzo accessibile nella distribuzione selettiva. È davvero complementare ai marchi che già abbiamo e contribuirà in maniera significativa alla crescita della divisione nei prossimi anni”. Questo il commento di Nicolas Hieronimus presidente di L’Oréal Luxe. “Le grandi capacità di innovazione di L’Orèal e la sua presenza in ogni canale distributivo, renderanno Urban Decay capace di esprimere al massimo il suo potenziale” aggiunge Tim Warner, general manager di Urban Decay, “Ci aspettiamo grandi cose per il futuro”. L’accordo soggetto ad approvazione dell’autorità competente dovrebbe essere ratificato entro la fine dell’anno. Il brand Urban Decay è distribuito in esclusiva per l’Italia dal gruppo Sephora.

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