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L’Oréal e la bellezza accessibile

Stefania Fabiano, direttore marca L'Oréal Paris, racconta la partnership con la profumeria, fa il punto dei risultati conseguiti nello scorso anno e i progetti per il 2014
L’Oréal Paris è da sempre molto vicina e sensibile al trade e sviluppa le proprie attività con l’obiettivo di dare grande visibilità della marca. Massima espressione in termini di spazio, attività e animazioni che esprimono i valori del brand espressi dal nostro claim ‘Perché voi valete’. La nostra firma, infatti, rappresenta l’idea di una bellezza accessibile a tutti, un modo autentico per affermarsi e accettarsi così come siamo, per concedersi la possibilità di essere davvero se stessi. Una sottile armonia tra sensualità, glamour e autenticità comunicata dalle celebrities più affascinanti che ispirano le donne di ogni età, Paese ed etnia”. È così che Stefania Fabiano, direttore di marca di L’Oréal Paris, racconta la filosofia del brand, di cui fa il punto sui risultati conseguiti nel 2013 e sui progetti più importanti del prossimo anno.Come si è concretizzato l’essere al tempo stesso smart e accessibile di L’Oréal Paris nel corso di quest’anno?Il 2013 è stato un anno molto importante per il nostro brand con grandi lanci che hanno rivoluzionato e innovato il mercato della colorazione a casa come Préférence Lo Sfumato, che è diventato il trend beauty più fashion del 2013. Bagliori naturali e lucenti sulle lunghezze e sulle punte dei capelli che valorizzano viso, taglio e acconciatura. A febbraio abbiamo presentato i riflessi chiari e dorati e adesso abbiamo lanciato le novità colore dell’autunno/inverno 2013: Préférence Lo Sfumato Colorato, nella nuance rame o rosso audace, e Préférence Lo Sfumato Intenso per un effetto più dinamico e intenso. Un’applicazione professionale, facile da realizzare, per un trattamento che si può fare direttamente a casa propria per sfoggiare un look super trendy. Nel mondo del make up abbiamo innovato il mercato e risposto alle esigenze delle consumatrici lanciando le Nude Magique CC Cream, una grande evoluzione perché questi trattamenti offrono non solo il meglio dell’efficacia dello skincare, ma anche evidenti risultati di correzione, visibili fin dal momento dell’applicazione. Quali altri progetti avete realizzato e come avete coinvolto il canale selettivo? Altro lancio importante è stato il mascara Ciglia Finte Farfalla, il primo con scovolino asimmetrico brevettato che dona alle ciglia volume alla radice e le dispiega come ali di farfalla che, dato il suo enorme successo, abbiamo riproposto nella versione Midnight Blacks, in tre sfumature iridescenti. La grande sfida di questi ultimi mesi dell’anno è sicuramente aver rivoluzionato l’applicazione del fondotinta grazie a un’originale formula più leggera dell’acqua. Un finish pelle nuda dalla texture evanescente apprezzato sia di ama utilizzare il fondotinta, ma anche da chi ad oggi preferiva non indossarlo. Parliamo di Nude Magique Eau de Teint, un nuovo finish, zero difetti, zero materia per un nudo perfetto. Abbiamo lavorato, oltre alla qualità dei nostri prodotti da sempre sviluppati dai Laboratori L’Oréal Paris, anche sul packaging dei nuovi lanci. Un esempio è la gamma viso Age Perfect Renaissance Cellulaire lanciata a gennaio in anteprima profumeria e da ottobre disponibile anche nel mass market. Un trattamento ricostituente per una rigenerazione fondamentale della pelle matura che perde la sua vitalità. Attivi scientificamente avanzati e texture preziose per offrire a ogni donna un’esperienza di trattamento unica, racchiusi in un packaging elegante e raffinato. Ma non solo. Testimonial di Renaissance Cellulaire è la bellissima e bravissima attrice Julianne Moore.Poco fa citava Préférence “Lo sfumato”. Che riscontro ha avuto la colorazione, con tutte le sue innovazioni, nell’ambito della profumeria?Innovare vuol dire catturare l’attenzione anche di nuove consumatrici che hanno dimostrato di apprezzare come il marchio L’Oréal Paris ha interpretato e reso accessibile il trend delle celebrities ed IT girl internazionali.Ci può anticipare i progetti più importanti del 2014?Il 2014 sarà un anno ricco di grandi novità nel segmento capillare con il lancio della nuova gamma Elvive Fibralogy, che andrà a ridonare sostanza ai capelli con poco spessore, e il rinnovo della gamma di styling Studioline con il ritorno di trend e stile per i capelli. Ovviamente non mancheranno importanti novità nello skincare con l’esordio sul mercato di una gamma per un target più giovane e nel make up, sempre strizzando l’occhio alle consumatrici meno mature, che ricercano innovazione e glam.In particolare quali coinvolgeranno in esclusiva il canale selettivo?L’Oréal Paris coinvolgerà attivamente il canale selettivo in particolare con le gamme skincare e le collezioni make up che saranno presentate in anteprima ed esclusiva nelle profumerie.In che modo avete supportato il canale profumeria nel creare excitement? Come avete attirato nuovi consumatori nel canale selettivo?Abbiamo lavorato molto sui nostri social media per promuovere l’immagine del brand all’interno di questo canale. Inoltre grande visibilità con vetrine e animazione nei punti vendita delle più importanti catene di profumeria in tutta Italia.Per il sesto anno consecutivo L’Oréal Paris è stato sponsor e make-up ufficiale della Mostra di Venezia. In che modo questa grande visibilità si è tradotta in termini di visibilità anche del canale?Quest’anno abbiamo voluto realizzare una collezione make up davvero speciale: “Lagune Extase”. Una collezione declinata in quattro look interpretati da quattro emergenti e talentuosi fashion designer selezionati da Vogue Italia. Fashion, glamour, dove la bellezza è la grande protagonista. Lagune Extase ha avuto una grande visibilità sulle catene ed è stata molto apprezzata dalle consumatrici che hanno voluto avere i loro rossetti Color Riche e smalti Color Riche Lo Smalto vestiti da Angelos Bratis, Marta Ferri, Barbara Casasola e Stella Jean
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