L’Oréal Italia è diventata partner istituzionale de L’Arte nel Cuore, l’associazione che promuove l’omonima Accademia dello spettacolo per giovani diversamente abili e non. La collaborazione tra le due realtà è iniziata alcuni anni fa e si articola in più modi: L’Oréal Italia l’anno scorso ha ospitato gli spettacoli dei ragazzi dell’Accademia nelle proprie sedi con l’obiettivo di sensibilizzare i propri collaboratori al tema della disabilità; inoltre, da due anni, organizza insieme all’Accademia dell’Arte nel Cuore un corso di formazione per neoassunti finalizzato all’apprendimento della resilienza, la capacità di affrontare i momenti difficili con coraggio e determinazione. A insegnarla ai giovani manager, con l’aiuto di un coach professionista, sono i ragazzi con disabilità intellettiva o fisica dell’Arte nel Cuore. “Dal 2014, oltre 80 giovani manager L’Oréal sono Stati formati dai ragazzi diversamente abili dell’Arte nel Cuore. Persone eccezionali capaci di prendere per mano i nostri collaboratori, aiutandoli a esprimere le proprie emozioni, senza filtri e senza maschere. Insegnando loro che il vero successo, in ogni campo, è il percorso interiore che si realizza superando i propri limiti e i pregiudizi” ha dichiarato Cristina Scocchia, amministratore delegato di L’Oréal Italia. L’annuncio della partnership è stata l’occasione per la presentazione di Four Energy Heroes, primo fumetto nel quale i protagonisti sono dei supereroi diversamente abili ispirati ai ragazzi dell’Accademia de l’Arte nel Cuore. Il progetto nasce con lo scopo di utilizzare un mezzo innovativo – il fumetto – per spiegare l’inclusione sociale e la ricchezza della diversità. Le avventure dei quattro eroi sono accessibili sul sito: www.fourenergyheroes.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it