La società di brand consultancy Interbrand ha presentato la classifica Best Global Green Brands, lo studio che esamina il divario tra l’impegno profuso da un brand in termini di Corporate Social Responsibility e la percezione che ne hanno i consumatori.A conquistare il podio anche quest’anno il settore automobilistico con Toyota in testa, seguito da Ford e Honda. Tra le migliori performance anche il marchio cosmetico L’Orèal, che si posiziona al 20 posto. La classifica tiene conto dei 100 brand a maggior valore economico dove per questi Interbrand conduce approfondite ricerche sui consumatori volte a rilevare la percezione su iniziative green di ogni singola marca valutata. Best Global Green Brands prende in considerazione sia le performance che la percezione che il consumatore ha nei confronti della marca. Ogni brand viene valutato da più di 1.200 consumatori attraverso i 6 fattori che ne identificano la sua forza: autenticità, rilevanza, differenziazione, coerenza, presenza e comprensione. Dalla ricerca emerge quindi che la sostenibilità continua ad affermarsi come uno dei principali punti nelle agende delle aziende. È un tema centrale per consumatori e stakeholder; i brand si stanno fortemente adoperando perché la percezione esterna sia il reale riflesso degli sforzi profusi internamente. I principali marchi globali stanno, infatti, mettendo in luce quanto realizzato in termini di innovazione e sostenibilità. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it