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L’Oréal pubblica i risultati del primo semestre

La multinazionale francese performa bene nel lusso e nei professionali, ma anche nella farmacia

Con un profitto di poco più di due miliardi di euro e vendite pari a più di undici miliardi di euro, L’Orèal ha superato in maniera positiva la boa dei primi sei mesi del 2014. Le vendite a perimetro costante fanno segnare un +3,8%, ma se andiamo oltre e osserviamo l’incidenza delle fluttuazioni della valuta e i cambiamenti della rete vendita, vediamo che qualche segno meno c’è. A soffrire è soprattutto la divisione consumer che fa registrare complessivamente un – 4,2% da attribuirsi principalmente alla debolezza del mercato USA e aala stretta dei consumi in Sud America e Europa dell’Est. Bene il lusso +2,7% ma bene anche la divisione Cosmetique Active con un +3,2%. Ma per il ceo Jean-Paul Agon, i dati sono confortanti e a parte qualche lentezza dovuta appunto a USA e mercati emergenti, ogni dato fa ben sperare per il futuro.

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