​​

“La bellezza salverà il mondo”

É questo lo slogan dell' iniziativa indetta da L'Occitane e Lifegate per la salvaguardia e la riqualificazione delle aree verdi in Italia

Sin dalla sua creazione nel 1976, L’Occitane ha sempre coltivato il valore del rispetto e della tutela ambientale facendone oltre che una filosofia del marchio anche un impegno che si è tradotto con azioni concrete negli anni. Dall’incontro con Lifegate, un network di riferimento per lo sviluppo sostenibile, è nata così la campagna :”La bellezza salverà il mondo“. Giunta alla terza edizione, questa iniziativa si propone come obiettivo quello di favorire l’attività e il riciclo dei rifiuti attraverso la partecipazione attiva dei clienti che saranno chiamati a dimostrare la propria responsabilità ambientale riconsegnando dal 15 novembre al 31 dicembre presso qualsiasi boutique a machio L’Occitane i contenitori vuoti di bellezza di qualsiasi marchio. Per questa iniziativa il brand destinerà 1 euro al progetto di tutela ambientale di Lifegate per la riqualificazione dell’Alzaia Naviglio Grande a Milano ripiantando gli alberi ma non solo, per ogni contenitore riportato il cliente riceverà un buono acquisto di un euro che potrà essere utilizzato in boutique a fronte di una spesa di 10 euro. Lo sconto è cumulabile grazie all’utilizzo di più buoni. L’obiettivo del progetto è duplice: da un lato recuperare e valorizzare gli spazi verdi in città realizzando una “strada verde” che colleghi Milano ai Parchi regionali della Valle del Ticino e dell’Adda, dall’altro sensibilizzare i clienti sull’importanza del riciclo e sui temi della sostenibilità ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it