​​

La dama rinascimentale di Dolce & Gabbana

Grandi occhi allungati e morbide labbra carnose nel make up della donna protagonista della fashion week milanese

Grandi occhi allungati e morbide labbra carnose illuminate da un colore che ricorda il succo delle ciliegie fresche. Eccoli i tratti distintintivi della donna Dolce & Gabbana, le linee guida per il make up che i due stilisti hanno immaginato sul volto delle donna che indossa la loro ultima collezione. Presentata in occasione della fashion week milanese e relativa alla primavera/estate 2015, è una collezione di moda ispirata dalle influenze spagnole in Sicilia, tra il 1516 e il 1713.

Le molte varianti di rosso degli abiti sono state richiamate sulle labbra dai toni creati con il Lipstick Classic Cream in tonalità Ultra e Ametista e del nuovo Dolce Matte Lipstick nel colore Dolce Desiderio. Per quanto riguarda invece gli occhi, una linea leggera li ampliava, mantenendone al contempo la semplicità.

La tonalità Deserto dello Smooth Eye Color Eyeshadow è stata invece applicata lungo tutta la palpebra. Le linee delle ciglia superiori e inferiori sono stati definite applicando il Crayon Eyeliner Intense nel colore Cioccolato. Sulle linea delle ciglia superiori, colorate con il Secret Eyes Mascara Nero, è stato invece applicato una linea definita di Intense Liquid Eyeliner nella tonalità Nero per ampliare e perfezionare l’occhio.

Le sopracciglia erano naturalmente scolpite utilizzando il pennino del Brow Liner Shaping Eyebrow Pencil per creare definizione supplementare.

L’incarnato del viso è stato uniformato con il primer Sheer Radiance Make Up Base e quindi colorato con il Perfect Luminous Liquid Foundation e il Perfect Luminous Concealer. A sagomare il viso un tocco di blush nelle tonalità Sole e Pesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it