“Crediamo che la leadership debba essere etica. E non abbiamo né la presunzione né l’ingenuità di pensare di poter cambiare il mondo ma abbiamo la determinazione”. Queste alcune delle parole pronunciate da Cristina Scocchia, amministratore di L’Oréal Italia, per illustrare l’impegno della società nell’ambito della sostenibilità e della responsabilità sociale. Sharing Beauty with All – questo il nome del progetto a livello internazionale – è un impegno che il colosso della bellezza francese si è assunto tanto nei confronti dell’ambiente (con ambiziosi obiettivi di riduzione dei consumi energetici, dei consumi idrici e della produzione di anidride carbonica) quanto della comunità in cui la società opera (dalla produzione sostenibile della quinoa in Bolivia, alle Borse di studio L’Oréal Italia per le donne e la scienza, alla partnership con Piazza dei Mestieri e al sostegno a enti e associazioni come L’Arte nel cuore, Wip -Women in progress e San Patrignano). Sharing Beauty With All in tutte le sue sfaccettature è stato il tema a discutere del quale L’Oréal Italia ha chiamato un’ampia platea composta dai media, dal management dell’azienda e da alcuni dei top retailer dei diversi canali. I partner della distribuzione, suddivisi per canale di riferimento, hanno successivamente proseguito i lavori nell’ambito di workshop dove sono stati invitati a declinare il concetto di responsabilità sociale nel loro specifico. Tutto questo con l’unica convinzione che la bellezza debba essere etica e sostenibile.
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