Come è cambiata la percezione del solare da parte delle consumatrici?
Il mercato italiano è stato caratterizzato per anni dalla voglia di sole a tutti i costi, negli ultimi anni però il consumatore si è evoluto e oggi assistiamo a un cambiamento: c’è maggiore consapevolezza e attenzione, si conoscono gli effetti del sole sia benefici sia nocivi. Un segnale di questa tendenza è la crescita di fattori di protezione sempre più elevati e di solari che offrono trattamenti abbinati alla protezione: prodotti con azione anti-aging, linee specifiche destinate agli uomini e agli sportivi. Negli anni, abbiamo continuato a declinare l’offerta sulla base dell’evoluzione delle esigenze del consumatore, con una forte propensione all’innovazione nelle formulazioni.
Qual è il valore aggiunto della vostra linea di solari?
Lancaster è sempre stato pioniere nella ricerca tecnologica e nel proporre prodotti ad alto valore aggiunto. L’ultimo ritrovato è l’Infrared Technology, un brevetto che determinerà il nuovo standard della protezione solare. Una vera e propria “nuova era solare”. Gli infrarossi compongono oltre il 50% dello spettro solare e penetrano l’epidermide a livelli molto profondi, producendo radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo e, nei casi peggiori, di patologie vere e proprie. La nuova tecnologia Lancaster offre due azioni specifiche: una schermante contro i raggi infrarossi, l’altra antiossidante per neutralizzare i radicali liberi. Il risultato finale è un’abbronzatura leggendaria senza compromessi. La cosa interessante è che tale tecnologia sarà presente solo nella profumeria selettiva.
Quali sono le altre novità per il 2012?
Oltre ai solari con Infrared Technology, presenti sia nella gamma standard sia per pelli delicate, la collezione si completa con: Sun Age Control, un solare con abbinato un trattamento anti-età, Sun Sport e Sun Men con formule specifiche per sportivi e per il target maschile. La gamma comprende infine gli After Sun e prodotti specifici volti a prolungare l’abbronzatura, i Tan Maximizer. Un consiglio prezioso è abbinare un prodotto ormai irrinunciabile, ovvero l’ultimo nato 365 Cellular Elixir Intense, un vero e proprio elisir di riparazione del Dna cutaneo, da usare prima e dopo l’esposizione al sole.
Come il canale selettivo può tornare a essere credibile nella vendita dei solari?
Il canale della profumeria selettiva ha la grande e potenziale capacità di creare emozioni per il consumatore. È fondamentale sviluppare attività congiuntamente con le aziende per garantire dinamiche di acquisto altamente differenzianti.
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