​​

La parola all’esperto: Valter Gazzano

Intervista al national make up artist di Yves Saint Laurent

Gli occhi sono ritornati alla ribalta con un trucco deciso?

Direi di sì, fino a qualche tempo fa non si privilegiava intensità del colore e sfumature, anzi, si preferiva usare mascara e matita o eyeliner, invece ora, complici anche le ultime novità prodotto sul mercato, vediamo un ritorno in grande stile del colore in tutto il suo splendore. Anzi è ritornato anche l’effetto metallizzato, come i nostri Full Metal Shadow, che però non è madreperlato, ma un effetto brillante che riflette la luce senza mettere in evidenza gli eventuali difetti della palpebra e che quindi può essere utilizzato da un più ampio numero di consumatrici.

Come si utilizza?

Si utilizza stendendolo su tutta la palpebra perché crea un effetto ottico levigante in tutta trasparenza, se invece si vuole intensificare il colore, si può fare una seconda passata che andrà così a creare un colore più denso, oppure si può appoggiare il colore a piccoli tocchi laddove si vuole creare più intensità. Ma non solo, si può usare come un eyeliner creando un sottile filo di luce alla base delle ciglia e grazie alla sua durata rimarrà intenso per molte ore.

Quali saranno le prossime tendenze? Ancora sopracciglia folte?

Saranno ancora protagoniste anche il prossimo inverno, il mio consiglio è quello di abbinare a sopracciglia importanti un occhio più leggero, adeguando le proporzioni del trucco e delle sopracciglia alle proporzioni del viso.

E per quanto riguarda il colore?

I colori saranno caldi e avvolgenti, intensi in tonalità autunnali con tocchi dorati e ci sarà un grande ritorno del kajal che darà profondità e definizione allo sguardo. L’effetto brillante e metallizzato ci accompagnerà per tutta la stagione fredda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it