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La Prairie racconta i nuovi lanci

Due nuovi prodotti della linea anti aging con un prezzo più accessibile e l’obiettivo di far conoscere l’intera gamma dell'offerta del brand. Stefania Martucci marketing manager ci parla delle novità previste per il secondo semestre
Ci può anticipare i lanci del secondo semestre?Il secondo semestre inizierà con il lancio di due prodotti della linea Anti Aging, che coniuga la tecnologia e l’avanguardia della ricerca svizzera con un prezzo accessibile. Questo con l’obiettivo di far conoscere l’intera gamma della nostra offerta, spesso identificata con la Caviar e la Platinum. Le novità sono relative a 2 prodotti per il contorno occhi e labbra e si caratterizzano entrambe per il packaging accattivante e la grande attenzione ai dettagli. In particolare uno dei 2 è un prodotto in trousse da borsetta, ideale al fine di reclutare nuove consumatrici. In ottobre, poi, lanceremo due novità della Caviar Collection. Si tratta di una maschera per il viso multifunzione, che si applica la sera ed è senza risciacquo perché diventa una crema notte, e un body soufflé, che ha i benefici rassodanti del caviale e una texture ricca e piacevole.Come li supporterete in termini di comunicazione?La Caviar Collection nella sua totalità, non solo per le novità, sarà supportata da una campagna stampa volta a incrementare la brand awareness. Il 2014 ci vedrà invece protagonisti di forti investimenti nell’ambito del digital, strategia che sarà anticipata dal restyling del nostro sito web.E in profumeria?Per le novità Anti Aging investiremo molto sul punto vendita con campionature e iniziative volte ad accrescerne la visibilità. Al fine di reclutare inseriremo nei packaging delle novità un sachet di un prodotto complementare della stessa linea. Inoltre incentiveremo le commesse a reclutare nuovi consumatori raccogliendo i nominativi delle clienti – previa autorizzazione al trattamento dei dati – a fronte di un kit con alcune taglie prova di prodotti strategici. Le nostre beauty realizzeranno dei mini trattamenti della durata di 15 minuti, anche laddove non c’è la cabina estetica. Tra agosto e dicembre abbiamo messo a calendario 500 promozioni sul punto vendita che riteniamo essere il modo migliore per fare sell out. Tra l’altro, abbiamo dotato le nostre promoter di un iPad per l’inserimento delle informazioni relative alla consumatrice, la raccolta della firma digitale e lo storico degli acquisti e anche delle campionature. I singoli nominativi sono linkati alla profumeria: non è nostro interesse andare a contattare i clienti in modo autonomo, direttamente, ma vogliamo che il consumatore vada in profumeria e abbia questa come punto di riferimento. Anche per la Caviar Collection realizzeremo importanti investimenti sul punto vendita, oltre a un evento al quinto piano de la Rinascente di Milano Duomo, che sarà celebrativo di tutta la linea al caviale e di La Prairie, che quest’anno compie 35 anni. Sarà realizzato nella prima settimana di ottobre.
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