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La prevenzione è rosa

Da 20 anni Estée Lauder promuove la lotta contro il tumore al seno in 70 Paesi nel Mondo. Nel mese di ottobre tante le iniziative a sostegno della prevenzione e della diagnosi precoce

Ottobre si conferma il mese della prevenzione: torna per il XIX anno in Italia e XX nel Mondo la Campagna Nastro Rosa, che vede in prima linea Estée Lauder e la Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’evento assume quest’anno un particolare significato, perchè si celebrano la vita e l’eredità di Evelyn H. Lauder, scomparsa lo scorso novembre. Per anni ai vertici del colosso creato dalla suocera Estée, nel 1992 lanciò per la prima volta il Breast Cancer Awareness Program, programma di sensibilizzazione del Gruppo Estée Lauder Companies volto ad aumentare la consapevolezza sul tumore al seno e a raccogliere fondi per questa causa. Con il suo immenso coraggio e incrollabile impegno Evelyn si dedicò a informare ed educare le donne sull’importanza della prevenzione, sinonimo di promozione del proprio benessere, salute e bellezza.

L’edizione 2012 vede come testimonial Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e nota presentatrice. Numerose le iniziative realizzate nel mese, come la possibilità di effettuare visite senologiche e controlli strumentali presso i 395 punti Prevenzione Lilt, la maggior parte dei quali si trova all’interno delle 106 sezioni provinciali dell’associazione. Per conoscere giorni e orari di apertura si può chiamare il numero verde Sos Lilt 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it e www.lilt.it.

Inoltre In Italia e nel mondo nel mese di ottobre tanti monumenti, fontane, piazze si coloreranno di rosa, per testimoniare che il tumore al seno grazie a un’efficace prevenzione si può vincere: location famosissime come l’Empire State Building (New York, Usa), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), l’Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shanghai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda) e in Italia Palazzo Reale e Via Montenapoleone a Milano, il Campidoglio a Roma e l’Arena di Verona. Inoltre, nel weekend del 5 ottobre oltre 50 boutique e negozi delle più grandi firme della via dello shopping di lusso per eccellenza, Via Montenapoleone a Milano, aderiranno al progetto vestendosi di rosa e grazie anche al sostegno dell’Associazione di Via Montenapoleone devolveranno il 10% degli incassi a favore della Lilt. Partecipa al progetto anche Philips, che sosterrà l’Unità Mobile messa a disposizione nei luoghi simbolo di Milano e della Lombardia per offrire visite gratuite alle donne per la prevenzione.

Il tumore al seno è il più frequente tra le donne e la sua incidenza, anche tra le più giovani, è in aumento. Il “pink ribbon” di Evelyn Lauder costituisce un messaggio di speranza corale per tutte coloro che vogliono vincere la sfida contro questa grave patologia neoplastica, che si può e si deve sconfiggere grazie a prevenzione e diagnosi precoce. Estée Lauder inoltre per sostenere e potenziare l’attività degli ambulatori Lilt donerà 5 euro per ogni prodotto venduto, come il siero anti-age Advanced Night Repair di Estée Lauder, la crema Moisture Surge Intense di Clinique, il profumo Freedom di Aramis and Designer Fragrances, il trattamento mani The Hand Treatment di La Mer, la crema antirughe 10 Instant Youth Boosting di Goodskin Labs Exten. Inoltre Darphin, altro marchio del gruppo, sosterrà l’iniziativa donando il 10% su ogni confezione del siero idratante Hydraskin Serum venduta a ottobre, così come Aveda donerà 2 dollari per ogni crema mani Hand Relief.

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