Secondo quali criteri si scelgono texture e colore del rossetto?
Le texture lucide, semitrasparenti o madreperlate aumentano il volume delle labbra così come i colori chiari, mentre quelli scuri e dal finish opaco ne diminuiscono il volume e fanno apparire lo smalto dei denti più bianco. Il colore tuttavia dipende dalla personalità e mood del momento, non dalla carnagione o colore dei capelli.
A febbraio avete lanciato Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres. Quali sono le sue caratteristiche?
É un prodotto rivoluzionario che coniuga l’intensità del colore e la durata del rossetto alla brillantezza del gloss. Offre una sensazione unica di freschezza e leggerezza. L’applicatore professionale ricorda il pennello a forma di lingua di gatto, normalmente utilizzato dai make up artist, ed è ricoperto da cotone leggerissimo e fitto che garantisce un’applicazione uniforme. Con 1 applicazione si ottiene un risultato trasparente e leggermente lucido, con 2, invece, un effetto coprente e brillante che non appiccica e ha un’ottima durata. Delle 18 tonalità le più apprezzate sono il N°9 – Rouge Laqué – il rosso aranciato del visual, il N°5 – Rouge Vintage – un rosa vivace e il N°7 – Corail Aquatique – un corallo naturale e glamour. Per un risultato perfetto si può sfumare Touche Eclat sul contorno labbra, applicare la matita coordinata e stendere Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres. Con questa tecnica anche le donne con piccoli segni sul contorno labbra potranno indossare un prodotto lucido. Quindi è perfetto per tutte le età. La formula è rivoluzionaria: contiene il 30% di acqua e il 9% di etilcellulosa, componente usata di frequente in campo alimentare e farmaceutico per dare l’effetto lucido alla superficie delle pastiglie. Ci sono poi pigmenti colorati e oli idratanti di origine vegetale. Sono stati necessari più di 3 anni per realizzare la formula.
Come si inserisce nell’offerta di YSL per le labbra?
É una categoria totalmente diversa che non cannibalizza le altre linee. La nostra gamma è vasta e soddisfa le esigenze di tutte le clienti.
Bisognerebbe sempre abbinare smalto e rossetto?
Nel visual di Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres sono abbinati per sottolineare la lucidità dello “smalto per le labbra” ma YSL lascia le donne libere di esprimersi. Per un effetto glamour propone due colori opposti sull’unghia: è da sempre nel Dna del brand il contrasto di colore sia nella moda sia nel make up.
Qualche anticipazione sulle tendenze autunno/inverno?
Assisteremo al ritorno del finish opaco: lanceremo sei tonalità di rosso di Rouge Pur Couture dall’effetto mat.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it