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La rivoluzione di Shiseido

Nuovo logo, nuova comunicazione, nuovo pack, nuovi prodotti e soprattutto nuovo approccio alla bellezza per il marchio giapponese

La bellezza come forza empatica che avvicina e unisce le persone. È questo il concetto che sta dietro il radicale cambiamento di Shiseido, un cambiamento che inizia dal logo, coinvolge la comunicazione e i prodotti che diventano emblemi di una bellezza non stereotipata e autentica. A partire da gennaio il brand cosmetico avrà, infatti, una nuova firma, Shiseido Ginza Tokyo a indicare il legame con il Giappone ma non solo. “Se Tokyo è la tradizione e la storia di Shiseido, Ginza è il quartiere più trendy della città, quello nelk quale nascono le tendenze. Il nuovo logo nasce su proposta della filiale italiana e ne siamo particolarmente orgogliosi” racconta Alberto Noè, presidente di Shiseido. Il simbolo della camelia, che nel 2016 celebra 100 anni, sarà più presente sui packaging, tinti di un nuovo rosso più acceso rispetto al passato. Ma questo è solo l’inizio, la comunicazione pubblicitaria diventerà un vero e proprio manifesto di valori: in primo piano le tre nuove testimonial, non semplici modelle ma influencer, e un testo evocativo del concetto di bellezza secondo Shiseido; i prodotti in secondo piano. “La nuova strategia punta su una comunicazione emozionale, che enfatizza i valori del marchio e ci proietta nel futuro. Non a caso il claim della prima campagna, realizzata a partire dal prossimo gennaio e con protagonista la linea Ultime, è Beauty vs the World” conclude Alberto Noè.

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