La strada è stata aperta da Clarisonic, brand di proprietà di L’Oréal che ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano a giugno 2013 con il primo dispositivo tecnologico per la detersione del viso e una distribuzione esclusiva nei beauty store di Sephora. Nello stesso periodo anche Philips è sbarcata in profumeria con VisaPure presso i punti vendita Douglas. Questo settembre è Clinique che lancia Sonic System Purifyng Cleasing Brush, uno strumento tecnologico che, abbinato al Sistema di cura per la pelle in 3 Fasi, permette di rimuovere ogni traccia di impurità, sebo, make up e inquinamento, molto più efficacemente di quanto possibile con il lavaggio tradizionale. “Clinique Sonic System è il nuovo gesto di bellezza pensato da Clinique per tutte le donne. Rappresenta un ulteriore passo nell’innovazione, percorso il marchio sta intraprendendo in maniera sempre più decisa ed evidente. Clinique, con la sua legittimità e autorevolezza dermatologica, è il primo brand leader nel trattamento viso a entrare nella nuova categoria delle apparecchiature a tecnologia sonica per la pulizia del viso e a estendere a questa categoria i suoi valori di sicurezza, efficacia e affidabilità: per le donne di tutte le età e per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Apparecchio di pulizia estremamente tecnologico, sicuro, affidabile, messo a punto da un team di product developer, dermatologi, ingegneri e designer, rappresenta in pieno il concetto di innovazione di Clinique (che tra l’altro non si fermerà qui…). Clinique Sonic System ha lo stesso design semplice e pulito che caratterizza la marca, l’efficacia garantita da una tecnologia svizzera e tutta le delicatezza dermatologica dei prodotti Clinique anche per le pelli più sensibili: lo abbiamo testato anche sui petali di un’orchidea, che sono rimasti intatti! Clinique Sonic System rientra nella categoria della pulizia viso, il fondamento da cui trae origine il brand alla sua nascita nel 1968 e in cui Clinique è sempre #1 incontrastata, ed è stato ideato per lavorare sinergicamente con il Sapone per il viso liquido o solido del Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi e per rimuovere ogni traccia di impurità, sebo, make up e inquinamento, molto più efficacemente di quanto possibile con il lavaggio tradizionale. Le consumatrici vedranno la loro pelle visibilmente cambiare!”. Il lancio sarà supportato da una strategia a 360 gradi, come spiega Simona Luraghi: “Affronteremo questo lancio innovativo con un approccio a 360 gradi. Partiremo con una campagna stampa sulle principali riviste consumer e trade in nazionale dal mese di ottobre, che troverà la sua declinazione nei punti vendita concessionari tramite visibilità vetrina e a scaffale. Il tutto sarà supportato da una campana digital e social, sempre di più al centro del nostro modo di comunicare, per raggiungere le nostre consumatrici ed educarle, attraverso supporti video, ai benefici che un corretto utilizzo del prodotto porterà alla loro bellezza. Continueremo a supportare il lancio durante il periodo natalizio, perché Sonic System è il regalo che tutte le donne dovrebbero ricevere (e anche gli uomini, perché no?) e per questo vogliamo garantirgli un’elevata visibilità nei punti vendita partner di questo lancio. La nostra forza sul field e le nostre esperte consulenti saranno presenti tutto l’anno per formare e spiegare il prodotto sia ai nostri clienti sia ai nostri consumatori”. Disponibile da settembre nei counter Clinique e sul sito del brand, sarà distribuito anche in profumeria: “Sceglieremo partner che garantiscano a questo dispositivo il corretto supporto e la necessaria visibilità, nonché” conclude Simona Luraghi “che abbiano la volontà e la capacità di accogliere e fornire alle consumatrici informazioni complete sul valore aggiunto che l’utilizzo di questo prodotto porterà alla loro pelle, per renderla ancora più stupenda”.
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