​​

La rivoluzione unghie secondo Astra

La rivoluzione unghie secondo Astra

Che la pandemia abbia acceso l’interesse dei consumatori per il segmento unghie è indubbio, così come che abbia impattato sulla sua sensibilità in termini di sicurezza dei prodotti e impatto ambientale. Ecco perché Astra ha appena lanciato la linea di smalti semipermanenti Astra Pro Nails. “Si tratta di una nostra nuova linea interamente dedicata al mondo del semipermanente completa di tutti i prodotti essenziali per una manicure professionale fai da te. Astra Pro Nails offre, infatti, una vasta gamma di smalti Hema Free in ben 48 colorazioni, un set di preparatori e primer immancabili per una corretta applicazione, gli indispensabili solventi e soluzioni per la rimozione dei residui e dello smalto semipermanente e, infine, tutti gli accessori necessari per ottenere un perfetto risultato professionale” spiega Simone Settimi, general manager di Astra.

Ma non solo Astra Pro Nails propone anche uno starter kit, ideale per chi decide di approcciarsi per la prima volta al mondo della laccatura semipermanente e necessita di tutti i prodotti indispensabili per una completa applicazione. Compresi infatti nello starter kit anche due colori di grande appeal come il nude rosato 07 Ballet e il rosso 24 Chili Pepper.

Performante e glam, dunque, ma anche rispettoso della salute e dell’ambiente. Astra Pro Nails è, infatti, del tutto privo di Hema. “Astra ha da tempo intrapreso un virtuoso percorso in tema di materie prime, rappresentato in particolare da due recenti lanci come la collezione Pure Beauty formulata con più del 90% di ingredienti di origine naturale, e Astra Skin, la prima linea skincare di Astra per la cura della pelle. Il brand non poteva fermarsi qui. Anche con Astra Pro Nails, infatti, abbiamo innanzitutto voluto puntare su una formula ad alta tecnologia che si contraddistingue innanzitutto per essere Hema Free. Una scelta all’avanguardia che ci permette di presentare una gamma di prodotti di ultima generazione e di altissima qualità che pone al centro la salute delle unghie e l’attenzione verso la propria community. Non tutti sanno, infatti, che l’Hema è un agente filmogeno in grado di produrre una pellicola sulle unghie che favorisce l’adesione dello smalto semipermanente, danneggiandole e indebolendole. Oggi in Europa l’utilizzo di prodotti con Hema è regolamentato ed è limitato esclusivamente a professionisti del settore e può causare reazioni allergiche. Tutti i prodotti della linea Astra Pro Nails sono realizzati con una formula altamente innovativa e rivoluzionaria con lo 0% di Hema, ovvero una garanzia per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche e rendere così fruibile a tutti – in modo sicuro – il mondo dello smalto semipermanente professionale” spiega Simone Settimi. Ma perché l’ingresso di Astra nel mondo del semipermanente? “Astra è il marchio italiano sinonimo di inclusività, di lusso accessibile e di sicurezza e qualità per la persona e per l’ambiente. Lo studio di Astra Pro Nails è stato lungo e approfondito: abbiamo voluto creare una nuova linea per perseguire questi nostri valori e permettere a chiunque di esplorare in totale autonomia e in modo democratico il mondo della nail art con la sicurezza di utilizzare prodotti sicuri per la propria salute e nel pieno rispetto dell’ambiente” conclude Simone Settimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it