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La saga continua…

A due anni dal lancio di Lady Million Eau de Parfum, Puig propone il nuovo Eau de Toilette. esuberante e sensuale come il precedente, ma più luminoso. E contraddistinto dal tono irriverente e ironico tipico di Paco Rabanne

Forte, femminile, esuberante, sensuale e allo stesso tempo luminoso e fresco. Multisfaccettato come un diamante. È così che Anne Flipo, il naso di Iff che lo ha creato, descrive Lady Million Eau de Toilette. La nuova fragranza di Paco Rabanne, che aggiunge un nuovo tassello alla saga Million con lo stile ironico e irriverente cui ci hanno abituato One Million e Lady Million Eau de Parfum, fin dalle prime note regala dipendenza. Merito dell’essenza di neroli e del mughetto, che si contendono la scena in esordio. Il cuore gioca con la gardenia e la luminosità del giacinto, mentre il fondo è reso seducente dal miele e dal patchouli, che sono sigillati dagli avvolgenti sentori di ambra. Un bouquet fresco fiorito con accordi legnosi per una fragranza che – come l’Eau de Parfum – è custodita in un flacone, creato dal designer francese Noé Duchaufour-Lawrance ispirandosi al celebre diamante Régent esposto al museo Louvre di Parigi. Non più tinto di oro intenso, ma in una versione dai bagliori più tenui e con l’iconico logo in bianco. Ciò che non cambia è invece la testimonial che incarna il volto di Lady Million Eau de Toilette. Si tratta di Dree Hemingway, pronipote di Hernest Hemingway, e nota al pubblico come modella e attrice, che divide la scena – al suono di uno schiocco di dita – della saga Million di Paco Rabanne con il modello canadese Mat Gordon. Entrambi sono protagonisti di un nuovo spot, diretto dal regista svedese Johan Renck, mentre il visual è opera del fotografo di moda Nathaniel Goldberg.

ALL’ULTIMO CARATO

Fonte di ispirazione per il flacone di Lady Million è il diamante Régent, oggi custodito al museo Louvre di Parigi. Trovata a Golconda in India nel 1698 e giunta in Europa al seguito del governatore inglese di Madras, William Pitt, la pietra (che grezza pesava 410 carati) fu lavorata con taglio a diamante a Londra e venduta al duca Filippo II d’Orleans, reggente di Francia. Nel 1722 venne inserito nella corona di Luigi XV e nel 1801 nell’elsa della spada di Napoleone. È uno dei diamanti più belli e puri al mondo con un peso di 140,5 carati.

LO SCHIOCCO CHE SEDUCE

Filo conduttore in tutti gli spot della saga, lo schiocco di dita dà il ritmo al filmato pubblicitario di Lady Million Eau de Toilette. La protagonista è una ironica Dree Hemingway, che al passaggio della sua brillante Jaguar E-Type lascia una scia di diamanti. Basta uno schiocco per avere accanto a sé un conturbante ma non arrendevole Mat Gordon, tanto poco docile da doverlo tramutare in cane! In una vera e propria guerra all’ultimo schiocco… Lo spot è diretto da Johan Renck e la colonna sonora è un riarrangiamento di Do it again dei Chemical Brothers.

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