​​

La squadra italiana vince il L’Oréal Brandstorm Game

La squadra composta da tre studenti della Bocconi ha surclassato i team indiano e francese

42 squadre di studenti provenienti da tutto il mondo si sono riunite a Parigi per competere alla Finale Internazionale del business game L’Oréal Brandstorm, giunto alla 23° edizione. Composte ciascuna da tre studenti di 307 università del mondo, le squadre si sono sfidate nel creare una nuova retail experience per Lancôme nel canale Travel Retail. Il team italiano “Talaria” dell’Università Bocconi di Milano (Laurea specialistica in Marketing Management) si è aggiudicato il primo posto assoluto con il progetto “Lancôme Travel Retail Experience”, portandosi a casa l’ambito premio: un viaggio in una città del mondo a scelta del team del valore di 10.000 euro. La competizione vuole offrire agli studenti di tutto il mondo l’occasione di fare un’esperienza reale di marketing, traducendo quanto apprendono in aula in progetti concreti e dando loro l’opportunità di scoprire le carriere nel gruppo L’Oréal e di essere valorizzati per il loro talento. Infatti, Brandstorm rappresenta per L’Oréal uno strumento innovativo per il reclutamento dei veri talenti nel marketing in tutto il mondo, potendo valutare on-the-job i partecipanti alla competizione. Ogni anno, L’Oréal recluta tra i 150 e i 200 studenti proprio grazie a Brandstorm. I membri del team vincitore di L’Oréal Brandstorm 2015 sono Francesca Fabbris (23 anni, italiana), Tiffany James (23 anni, canadese) e Owen Wang (23 anni, italiano di origine cinese), supportati dal prof. Cristian Chizzoli docente di Marketing della Bocconi. “A Brandstorm quest’anno ha vinto la nuova Italia, grazie alla bravura del nostro team e a un mix fantastico di talento e diversità”, ha dichiarato Andrea Guaraldo, direttore risorse umane di L’Oréal Italia. “Francesca è italiana di Padova, Owen viene da Varese e rappresenta la seconda generazione della comunità cinese in Italia, mentre Tiffany è canadese e ha scelto l’Italia per il suo master in marketing. E tutti e tre studiano in una delle più prestigiose università del mondo, l’Università Bocconi”. La giuria che ha selezionato e assegnato i prestigiosi premi era presieduta da Nicolas Hieronimus, president selective divisions L’Oréal, Jean-Claude Le Grand, senior vice-president Talent Development & chief diversity officer L’Oréal, Vincent Boinay, managing director Travel Retail L’Oréal, Françoise Lehmann, international general manager Lancôme e Ambroise Fondeur, CEO di AELIA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it