Limoni affianca le Profumerie La Gardenia nel sostenere il progetto “Vie d’Uscita” di Save the Children, ideato per la protezione delle giovani donne vittime di sfruttamento e tratta in Italia. Nel 2013 le Profumerie La Gardenia hanno realizzato una raccolta di oltre 100.000 euro destinati al sostegno delle giovani vittime in Abruzzo e nelle Marche, ora, con il sostegno di Limoni l’obiettivo sarà di implementare il raggio d’azione del progetto Vie d’Uscita che dal 2014 intervenendo nel Veneto e nella città di Roma. Sono oltre 200 le coraggiose giovani donne che nel 2013 sono state contattate e supportate in un percorso di emancipazione per uscire da situazioni di sfruttamento. Un risultato che è stato possibile grazie all’impegno, nato oltre un anno fa, delle Profumerie La Gardenia che ha sostenuto il progetto “Vie d’Uscita”. Senza dubbio un successo che dà speranza, ma che rappresenta soltanto l’inizio di un lungo e difficile percorso: gli ultimi dati rilasciati dall’Unione Europea attestano che l’Italia è il Paese con il maggior numero di vittime di tratta – quasi 2400 persone – mentre Save the Children dichiara che i dati ufficiali descrivono solo la punta dell’iceberg di un fenomeno ancora largamente sommerso. Anche quest’anno sarà Margot Sikabonyi la testimonial d’eccezione che, oltre a prestare il volto per la campagna di sensibilizzazione seguirà e affiancherà in prima persona il lavoro degli operatori di strada sul campo. “La vita di ogni donna merita di essere bella, è il claim che abbiamo scelto per la promozione di questo importante progetto – dichiara Fabio Pampani, ad di LLG – società che gestisce le due catene di profumerie – Il motivo è semplice: desideriamo, con l’aiuto delle nostre clienti, cambiare la vita delle giovani donne oggi vittime di tratta con strumenti pratici e corrette informazioni che consentano loro di guardare oltre il ciglio di una strada che le rende prigioniere e di riacquistare autostima e indipendenza. Con l’ingresso di Limoni nel progetto, avremo la possibilità di sensibilizzare un target ancora più ampio grazie ai 400 negozi in cui sarà possibile acquistare la Donor Card del valore di 5 euro per sostenere Vie d’Uscita“.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it