​​

Lancôme investe sul futuro

Il ricavato di un’asta benefica per promuovere l’educazione emozionale nell’ambito della scuola primaria

“Lo scorso anno abbiamo creato un concorso che ha coinvolto dieci giovani talenti. Li abbiamo invitati a celebrare un nostro prodotto iconico, che lo scorso anno ha compiuto 10 anni, il mascara Hypnôse. Ne sono derivate delle opere, che metteremo all’asta con Sotheby’s il prossimo 1 luglio. Il ricavato sarà destinato a supportare il progetto di PerLab che coinvolge i bambini e si propone di sviluppare il metodo di educazione emozionale nell’ambito della scuola primaria. Investiamo sul futuro” racconta Ulrika Wikstrom, direttore di marca di Lancôme. PerLab è uno spin off dell’Università di Firenze che collabora con il prestigioso ateneo di Yale e lavora sull’intelligenza emotiva. “Il metodo di educazione emozionale nell’ambito della scuola ha dato dei risultati straordinari negli Stati Uniti in termini di riduzione di ansia, abuso di sostanze, comportamenti sessuali a rischio o aggressività, promozione del benessere e della salute psicofisica, diminuzione dello stress e in generale promozione di una migliore qualità della vita. Questo ha fatto sì che in America sia nato un vero e proprio movimento che si chiama Emotion Revolution. Nel momento in cui si danno degli strumenti per valorizzare e gestire le emozioni – il metodo Ruler – avviene qualcosa di speciale” racconta Laura Artusio, direttrice di PerLab, che ha già applicato il metodo Ruler nell’ambito di alcune scuole fiorentine e si propone di estenderlo, con il supporto di Lancôme, ad alcuni istituti veronesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it