“Lo scorso anno abbiamo creato un concorso che ha coinvolto dieci giovani talenti. Li abbiamo invitati a celebrare un nostro prodotto iconico, che lo scorso anno ha compiuto 10 anni, il mascara Hypnôse. Ne sono derivate delle opere, che metteremo all’asta con Sotheby’s il prossimo 1 luglio. Il ricavato sarà destinato a supportare il progetto di PerLab che coinvolge i bambini e si propone di sviluppare il metodo di educazione emozionale nell’ambito della scuola primaria. Investiamo sul futuro” racconta Ulrika Wikstrom, direttore di marca di Lancôme. PerLab è uno spin off dell’Università di Firenze che collabora con il prestigioso ateneo di Yale e lavora sull’intelligenza emotiva. “Il metodo di educazione emozionale nell’ambito della scuola ha dato dei risultati straordinari negli Stati Uniti in termini di riduzione di ansia, abuso di sostanze, comportamenti sessuali a rischio o aggressività, promozione del benessere e della salute psicofisica, diminuzione dello stress e in generale promozione di una migliore qualità della vita. Questo ha fatto sì che in America sia nato un vero e proprio movimento che si chiama Emotion Revolution. Nel momento in cui si danno degli strumenti per valorizzare e gestire le emozioni – il metodo Ruler – avviene qualcosa di speciale” racconta Laura Artusio, direttrice di PerLab, che ha già applicato il metodo Ruler nell’ambito di alcune scuole fiorentine e si propone di estenderlo, con il supporto di Lancôme, ad alcuni istituti veronesi.
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