​​

Lancôme: la bellezza e la felicità

La maison francese fa della ricerca della felicità la sua missione attraverso la creazione di un portale online

Lancôme nel 2012 lancia un profumo, La vie est belle, che è un manifesto di libertà dagli stereotipi e dalle convenzioni, la ricerca di un modo più autentico di vivere la propria vita. Oggi, 2014 l’azienda fa un ulteriore passo avanti in questa sua missione di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici con un percorso unico, influenzandone il benessere, l’autostima, la serenità. Lancôme promuoverà questi concetti, in modo utile e fruibile, attraverso la creazione di un portale online, un “contenitore di Felicità”: Nasce www.lavieestbelleconlancome.it dove ogni donna potrà scoprire con un semplice test il suo profilo di felicità e immediatamente ricevere consigli, “pillole” o “ricette” , per agire sulle tre sfere e nutrire se stesse. Per fare questo ci si è ispirati agli studi sull’Authentic Happiness, in Italia descritta come Psicologia Positiva. Il suo fondatore è il Prof Martin Seligman, americano, attualmente Professore di Psicologia all’Università della Pennsylvania e che in passato ha ricoperto la carica di Presidente dell’American Psychological Association (APA) Division of Clinical Psychology, nonché autore di molti best-seller tra cui: “Imparare l’ottimismo”, “La costruzione della felicità”, “Fai fiorire la tua vita”. Secondo Seligman, esercitarsi regolarmente nei pensieri positivi può effettivamente alleviare il malessere psicologico. Il sito www.lavieestbelleconlancome.it permetterà alle donne di condividere i propri trucchi e le proprie ricette di benessere, le loro idee, riflessioni ed esperienze grazie anche ai canali social connessi al sito quali Facebook, Twitter e Instagram. Oltre alla promessa di una accresciuta felicità da Ottobre: 100 donne fortunate vinceranno 1 anno di prodotti Lancome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it