Launchmetrics, la piattaforma di Brand Performance Cloud per le industrie Fashion, Luxury e Beauty (FLB), annuncia l’acquisizione del creatore e distributore di visual content IMAXtree. Questa operazione rappresenta la prima acquisizione dell’azienda dopo il fundraising di 50 milioni di dollari del settembre 2018. Essa rafforza la volontà strategica dell’azienda di espandere la propria offerta per supportare le richieste crescenti del mercato, perseguendo l’obiettivo di costruire il più completo vertical data asset del settore. Launchmetrics ritiene che i brand di maggiore successo saranno quelli in grado di produrre contenuti tempestivi e d’impatto, destinandoli alle Voci che andranno ad influenzare direttamente i loro potenziali clienti. Per trarre vantaggio da questa tendenza di mercato, Launchmetrics e IMAXTree mirano a lanciare la prima soluzione pensata per misurare le performance degli asset digitali dalle fasi iniziali di ideazione, alla loro realizzazione fino alla loro distribuzione. “In Launchmetrics stiamo potenziando gli strumenti a disposizione delle aziende per creare i contenuti e le esperienze, atte a favorire l’impatto mediatico del loro brand e a migliorare le loro performance di comunicazione. IMAXtree migliorerà il nostro Brand Performance Cloud per fornire risorse, strumenti e servizi professionali di alto livello ai nostri clienti. Oggi, non solo aiutiamo i clienti a gestire efficacemente la gestione dei loro processi interni, ma forniamo loro insight rigorosi per creare strategie Cross-Voice estremamente efficaci. Applicando il Media Impact Value TM , la nostra metrica proprietaria, oltre alle diverse funzionalità relative ai dati in forma visiva i brand potranno misurare le esperienze più performanti ed ottenere insight sul contenuto con maggiore risonanza sui consumatori, con approfondimenti che andranno ad incidere sui loro profitti. IMAXtree è l’integrazione strategica e ideale alla famiglia Launchmetrics e sarà perfettamente complementare agli strumenti che già forniamo ai nostri clienti. Siamo felici di lavorare con Andrea Oreni e con il team di IMAXtree per continuare a rafforzare gli strumenti a disposizione del nostro settore” – ha dichiarato il Ceo Michael Jais. “Per più di 20 anni IMAXtree è stata leader nella creazione e nella distribuzione di contenuti per le industrie Fashion & Beauty. Ora più che mai — nell’era digitale — il contenuto rappresenta l’elemento chiave per raggiungere i consumatori e con i contenuti creativi in grado di generare un valore 5 volte superiore rispetto ai contenuti e-commerce, avere gli strumenti giusti è ancora più importante. Ogni stagione IMAXtree produce immagini e video in oltre 25 diverse Fashion Week internazionali, possiede una libreria di asset digitali di oltre 4 milioni di immagini & 4000 video che mette a disposizione di un network internazionale di media composto da più di 2000 editori”- ha dichiarato il Ceo di IMAXtree, Andrea Oreni. Andrea Oreni rimarrà Managing Director di IMAXtree, sotto l’egida di Launchmetrics, sarà responsabile dell’integrazione dell’offerta e ricoprirà un ruolo fondamentale nel lancio del programma di affiliate marketing. Le attuali attività operative di IMAXtree e Launchmetrics continueranno normalmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it