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Le novità dei solari 2012 di Arval

Intervista a Gloria Caldana marketing manager

Come è cambiata la percezione del solare da parte delle consumatrici?

Le consumatrici cercano prodotti che abbiano duplice valenza: un prodotto solare deve garantire la massima efficacia di protezione ma anche avere altre funzionalità, per esempio quella anti-age.

Qual è il valore aggiunto della vostra linea di solari?

Solaire è la linea dedicata al culto dell’abbronzatura, per chi desidera un colorito intenso e duraturo o lo vuole ottenere in tempi dimezzati. Offre una gamma di texture differenti (latti, oli, emulsioni leggere) e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per la consumatrice invece più esigente è stata studiata la linea Ilsole. I prodotti sono stati formulati non solo con attivi che favoriscono l’abbronzatura (Melanina Bionative) ma anche con componenti funzionali antietà e dermo-protettivi (estratto di edelweiss, elastina, collagene, vitamina E). La gamma Ilsole contempla prodotti pre-sole, prodotti con basse, medie e alte protezioni e prodotti specifici, come il Latte Protettivo Solare Spf 30 specifico per bambini o il Siero Doposole Viso Anti-Rughe. Il prezzo è assolutamente concorrenziale. Ricordiamo che entrambe le linee sono prodotte e garantite dai nostri laboratori di ricerca svizzeri certificati ISO9001.

Quali sono le novità 2012?

Per la linea Ilsole abbiamo presentato la polvere crema abbronzante, un fondotinta solare con Spf 6 o Spf 25 (ogni spf è declinato in tre nuance di colore). La formula è stata rivista, arricchita da preziosi ingredienti attivi dalle proprietà liftanti, anti-rughe e anti-invecchiamento. Self brown, un’emulsione autoabbronzante viso e corpo completa la linea Solaire, mentre il protagonista assoluto dell’estate rimane Half Times con la sua formula potenziata.

Quali sono le caratteristiche determinanti nell’acquisto di un prodotto solare?

La corretta comunicazione delle caratteristiche del prodotto è un requisito fondamentale, così come la qualità e la performance del prodotto. L’informazione ricopre un ruolo strategico nel punto vendita: ricevere nozioni corrette sui rischi e danni che una “cattiva” esposizione al sole procura è un servizio che le clienti apprezzano e un valore aggiunto. Anche il supporto promozionale è propedeutico per le vendite.

Come il canale selettivo può tornare a essere credibile nella vendita dei solari?

Se la parziale migrazione del consumatore è avvenuta anche a causa del fattore prezzo, riteniamo che si debbano enfatizzare i trattamenti solari, evidenziandone gli elementi distintivi. Il rischio è che la consumatrice possa avere il percepito di prodotti banali. La formazione è per Arval un asset che può fare la differenza, per fornire quanti più input informativi al personale addetto alla vendita.

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