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Le strategie a supporto dei lanci secondo Federica Pria

La marketing director di Bpi racconta i piani di comunicazione per le fragranze di Issey Miyake, Elie saab, Jean Paul Gaultier e Narciso Rodriguez

Come supporterete il lancio delle nuove fragranze in arrivo in profumeria dal punto di vista della comunicazione classica?

Il primo grande lancio del 2012 è L’Eau d’Issey pour Homme Sport di Issey Miyake che sarà supportato da una campagna televisiva, da internet e da un’importante partnership con una testata di riferimento del mondo sportivo. Per la prima volta Issey Miyake sarà in Tv con l’obiettivo di reclutare nuovi consumatori sulla novità mentre l’investimento su internet si avvale della piattaforma www.sport-emotions.com creata per dare emozioni mozzafiato…le immagini rendono meglio delle parole. Ci sarà poi il lancio dell’eau de toilette di Elie Saab supportato da grandi investimenti stampa “profumata” e non solo. Nella seconda parte dell’anno arriverà il grande lancio maschile, Kokorico di Jean Paul Gaultier, con una comunicazione in linea con lo spirito del couturier. Non dimentichiamo che anche For Her di Narciso Rodriguez, ormai diventato un best seller nel nostro mercato, gode di un importante investimento stampa che contribuisce all’evoluzione ulteriore delle sue perfomance.

E come dal punto di vista dei new media?

New media? Se consideriamo che internet è ormai un media consolidato, di nuovo c’è la modalità con la quale si è presenti…ci stiamo lavorando, sport-emotions è solo l’inizio.

Che iniziative farete sui punti vendita per portare le novità all’attenzione dei consumatori?

Formazione e visibilità. Investiamo molto in formazione alle addette alle vendite credendo fortemente che per sedurre i consumatori non basti la pubblicità, il consiglio dell’esperta resta una delle leve che infl uenza di più l’acquisto. Quanto alla visibilità nel punto vendita, creiamo per tutti i nostri lanci dispositivi per enfatizzarli al massimo e conferire maggiore eco agli investimenti pubblicitari. Per non parlare della cura dello scaffale nell’esporli…maniacale.

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