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Le strategie a supporto del lanci secondo Luciano Bertinelli

L'amministratore delegato di Ferragamo Parfums racconta il piano di comunicazione per la fragranza Signorina

Come supporterete il lancio delle nuove fragranze in arrivo in profumeria dal punto di vista della comunicazione classica?

Partiremo con una forte campagna televisiva sulle reti nazionali, sul digitale terrestre Mediaset e su Sky, in prime time, favorendo la qualità dei passaggi alla frequenza per tutto il mese di aprile. Una forte sinergia mediatica con un’impattante campagna stampa che inizia a fine marzo per due mesi. Veicoliamo l’immagine istituzionale della nostra testimonial, Bianca Balti, sulle principali testate nazionali, con pagine in posizioni di rigore.

E come dal punto di vista dei new media?

La presenza di Signorina sul nostro sito www.ferragamo.com era attiva fin dal lancio internazionale nell’ottobre 2011. Su Youtube siamo presenti con il making off dello spot tv e con lo spot da 60”, che andrà in Tv ad aprile; Facebook invece è un ottimo mezzo per veicolare le nostre promozioni a un target decisamente molto giovane di consumatrici o per intrattenere scambi di informazioni tra di loro. Signorina si adatta perfettamente a questo genere di comunicazione.

Che iniziative realizzerete sui punti vendita per portare le novità all’attenzione dei consumatori?

Tutta la comunicazione è incentrata su un’immagine giovane, fresca e deliziosamente impertinente che viene ripresa anche dai materiali destinati ai punti vendita. Nelle principali città già da marzo siamo partiti con una grande campagna vetrina Signorina abbinata all’interno del punto vendita a cartelli con l’immagine di campagna e colonne olfattive. Per il consumatore finale, abbiamo messo a disposizione grandi quantità di campioni, scent seal cards e nastri profumati, tutti elementi che si adattano perfettamente al concetto Signorina.

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