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Le strategie del Polo Profumi di L’Oréal Luxe raccontate da Fabrizio Gregotti

Il direttore marketing di Giorgio Armani Parfums, Diesel, Cacharel, Viktor & Rolf, Maison Martin Margiela, Ralph Lauren, Stella McCartney supporta le novità autunnali con attività in store

Quali saranno i prodotti di punta per l’autunno?

Per il brand Giorgio Armani Parfums la grande novità del secondo semestre 2012 sarà la fragranza maschile Acqua di Giò Essenza. Un’eau de parfum acquatica-legnosa caratterizzata da una piramide olfattiva moderna e coinvolgente. Alle note fresche e vibranti del bergamotto e del pompelmo si aggiunge il tocco fiorito dell’assoluta di gelsomino. Le note acquatiche del Cascalone e quelle legnose di cedro e vetiver completano l’eccezionale mix olfattivo. Una fragranza luminosa, intensa e profonda, racchiusa in un flacone estremamente raffinato, moderno e lussuoso. Questa fragranza ha in sé un Heritage straordinario. Con Acqua di Giò Essenza si apre infatti un nuovo capitolo dalla saga Acqua di Giò. Un’interpretazione moderna, raffinata e intensa di Acqua di Giò Eau de Toilette, che da oltre 16 anni è la fragranza maschile più venduta sul mercato italiano, negli Stati Uniti e in moltissimi altri Paesi del mondo.

Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?

Per fare di questo nuovo profumo un grande successo è fondamentale adottare una strategia di lancio a 360 gradi, capace di utilizzare in modo attento e sinergico tutte le leve di investimento disponibili, dai media all’attività “in store” alla “customer’s experience”. Una campagna media articolata sui differenti mezzi (Tv, stampa e internet) ci permetterà di raggiungere in modo completo il nostro target di riferimento e presenterà al pubblico la nuova fragranza con una comunicazione realizzata dal grande regista Bruce Weber, protagonista il modello canadese Simon Nessman. Un programma mirato di newsletter e mailing completerà la strategia, unendo alla comunicazione “main stream” del media una comunicazione più mirata e personalizzata. Acqua di Giò Essenza è anche il protagonista del nuovo sito web Giorgio Armani Beauty ( www.giorgioarmanibeauty.it ) che ha debuttato in rete il 20 giugno.

E come, in particolare, sul punto vendita?

L’échantillonnage massivo realizzato sia all’interno dei punti vendita sia con la veicolazione di scentseals in stampa permetterà ai consumatori di scoprire la nuova fragranza. All’interno delle profumerie la visibilità in vetrina, sui lineari e in store creerà un “relai” forte tra comunicazione e punto vendita. Infine attraverso un programma di formazione ad hoc e grazie alla presenza in loco di esperte di fragranze il consumatore sarà consigliato e accompagnato nella scoperta di questa nuova fragranza.

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