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Le strategie della divisione fragranze di Clarins raccontate da Angela Patelli

La marketing manager fragranze racconta le novità in arrivo per Thierry Mugler ed Hermès

Quali saranno i prodotti di punta per l’autunno?

Due novità femminili vanno ad arricchire le nostre linee best seller da metà settembre. La prima è una nuova declinazione olfattiva di Alien firmata Thierry Mugler. Si tratta di Alien Essence Absolue, un’eau de parfum intense che si ispira alla fragranza originaria mettendone in luce la parte più sensuale e voluttuosa: alle note caratteristiche del profumo, ovvero gelsomino, cashmeran e ambra, si fondono tocchi di vaniglia, mirra ed eliotropio. La seconda riguarda, invece, il brand Hermès e la famiglia dell’Eau des Merveilles. Si chiama Ambre des Merveilles – un’eau de parfum il cui elemento dominante è rappresentato proprio dall’ambra. Il flacone è quello di Eau des Merveilles – rotondo, in un equilibrio quasi funambolico – ma impreziosito dal decoro di un anello dorato. Nell’universo maschile, invece, avremo un lancio secondario – per la minore importanza che i maschili di Thierry Mugler hanno sul nostro fatturato – con AMen Pure Shot.

Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?

Per Alien Essence Absolue avremo una nuova comunicazione stampa, che ripropone la modella protagonista dell’advertising di Alien le cui forme sinuose sono enfatizzate da un close-up e impreziosite dall’oro. Pianificheremo con questo soggetto da settembre a novembre e a dicembre riproporremo l’immagine tradizionale di Alien Eau de Parfum con l’esclusivo campione flat spray, che una ricerca ci ha confermato essere molto apprezzato dalle consumatrici. Per Ambre des Merveilles di Hermès non avremo una campagna specifica, ma continueremo a puntare su Terre d’Hermès – con un nuovo spot e una nuova immagine adv – in termini di comunicazione stampa e Tv.

Come supporterete i lanci in profumeria?

Sul punto vendita giocheremo con la visibilità di Alien Essence Absolue per supportare sia questa nuova declinazione sia tutto l’universo di Alien. Distribuiremo campioni, realizzeremo vetrine e movimenteremo le profumerie con iniziative speciali e hostess. AMen Pure Shot, fragranza che nasce nell’universo del fumetto e dei supereroi, ben impersonati dal testimonial Oscar Pistorius, sarà protagonista sul punto vendita in ottobre. Anche per Hermès con Ambre des Merveilles punteremo su campionature e visibilità.

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