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Le strategie di Arval raccontate da Gloria Caldana

Il direttore marketing del brand cosmetico anticipa il ruolo di primo piano che giocherà la profumeria nei prossimi mesi

Quali saranno i prodotti di punta per l’autunno?

Realizzeremo lanci mirati, inserimenti in linee esistenti di prodotti di completamento. Trattamenti ideati dai nostri laboratori di ricerca e sviluppo svizzeri, con un’attenzione particolare rivolta sia alla qualità e piacevolezza del packaging funzionale, che a un posizionamento prezzo corretto ed estremamente accessibile per un pubblico a 360°, nota molto importante in un momento di mercato estremamente delicato. Dopo il rilancio con formulazioni completamente rinnovate e potenziate avvenuto a settembre dello scorso anno di Antimacula, abbiamo deciso di completare la linea dedicata ai problemi di discromie con due detergenti trattanti: Gentle Milk e Toning Lotion. Latte e Tonico di pratico e semplice utilizzo che trattano fino dalla detersione il problema della macchie scure. Attivi schiarenti inseriti nei due prodotti preparano la pelle a ricevere i benefici dei trattamenti successivi per uno straordinario lavoro di sinergia! Altra novità riguarda Doctora, la linea antietà di Arval, completamente rinnovata a fine 2010, che si arricchisce di un prodotto “mirato”: Filler Progressive Action – Riempitivo rughe con coenzima Q10. Si tratta di un trattamento multi attivo per una duplice azione: riempitiva immediata, per contribuire a minimizzare visivamente le rughe più profonde e i segni d’espressione; riempitiva che si prolunga nel tempo per un effetto antiaging. La texture è innovativa dalla struttura molto elastica studiata per essere assorbita e fissata velocemente all’interno delle rughe. Infine, Soin Vital che diventerà la terza referenza della linea Atempora, una crema multifunzionale: una protezione globale contro i segni del tempo per il mantenimento del naturale equilibrio idrolipidico e del pH della pelle. Un trattamento giorno-notte che aiuta a risvegliare le funzioni vitali dell’epidermide. L’uso è duplice: da sola per nutrire e proteggere o in sinergia con Soin Lift o Soin D’Or per le pelli più segnate e disidratate. Un vero diktat per le pelli più esigenti!

Come supporterete i lanci in termini di comunicazione?

Effettueremo pianificazioni sulle maggiori riviste trade, oltre a una campagna web, senza dimenticare le azioni capillari di direct marketing per le nostre clienti più fedeli e affezionate. Non mancheranno i canonici supporti di comunicazione nel punto vendita, che sarà protagonista del lancio (preceduto da grande attività di formazione) grazie alla presenza delle nostre Beauty Coach, insieme ai supporti di sampling e comunicazione visiva.

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