Quali saranno i prodotti di punta per l’autunno?
Abbiamo deciso, in modo coraggioso, di non fare lanci nel secondo semestre. Questo perché dal punto di vista strategico desideriamo puntare sulle novità solo quando si tratta di nuove formulazioni o di prodotti realmente innovativi e non vogliamo appesantire lo stock delle profumerie con lanci tattici. Nonostante Clarins sia un marchio affermato e sia il secondo brand del mercato a volume, la consumatrice non conosce ancora tutti i nostri prodotti. Che cos’è infatti una novità? Un prodotto che la consumatrice non conosce. In Clarins abbiamo la certezza che le nostre texture facciano innamorare le consumatrici e le fidelizzino. In questo momento preferiamo quindi continuare a far conoscere tutta la nostra offerta e in particolare consolidare la nostra posizione nel trattamento viso, incentivando anche l’ingresso di nuovi consumatori in profumeria. A partire da settembre realizzeremo un’attività sul tema Night & Day, che punta a promuovere l’utilizzo della crema notte con il claim “la notte esiste perché il giorno non basta”. Con la crema notte regaliamo il giorno: per ogni fascia di età un cofanetto permetterà, acquistando il trattamento notte (Multi-Active, Multi-Régénérant, Multi-Intensive, Capital Lumière), di avere in omaggio il 30 ml della corrispondente crema giorno. Con il giorno offriamo la notte: quando la cliente compra il prodotto giorno riceve in regalo il kit notte con all’interno un demaquillant da 75 ml, un siero in formato 10 ml e una crema notte della rispettiva linea in formato discovery.
Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?
Vogliamo creare buzz sul tema notte-giorno con un’attività coordinata, punto vendita e media… Tutta la comunicazione e la visibilità nelle profumerie sarà volta a enfatizzare la vendita abbinata di trattamento notte e giorno nel segmento anti-age con campagna vetrina, cartelli e shelf stopper. Per quanto riguarda l’advertising avremo una campagna stampa, radio e Internet che gioca sul tema notte/giorno: la notte esiste perché il giorno non basta, non c’è giorno senza notte, la bellezza vien di notte ecc.
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