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Le strategie di Estée Lauder e Tom Ford Beauty raccontate da Barbara Rocchio

La marketing manager punta a una comunicazione sempre più dimanica, grazie all'utilizzo del web

Quali saranno i prodotti di punta per l’autunno?

Revitalizing Supreme rimane il punto di forza nei nostri piani. È la crema talmente su misura per una vasta fascia di donne europee che sta dando risultati persino oltre le previsioni. L’andamento stesso delle vendite ci ha convinti ad ampliare gli investimenti già previsti sul prodotto anche in questa seconda parte dell’anno. L’autunnno vedrà poi la nuova versione di Perfectionist, uno dei nostri 4 sieri, quello che più si configura come antiage e rassodante. Estée Lauder è leader indiscusso negli antiage, particolarmente nei sieri e, dopo le celebrazioni dei 30 anni di Advanced Night Repair, altro nostro siero culto, ci focalizzeremo appunto su Perfectionist. Riguardo al brand Tom Ford Beauty, punteremo in autunno e ovviamente a Natale sul nuovo profumo maschile Noir.

Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?

Come sempre la comunicazione coinvolgerà tutti i media a 360° e tra essi il mondo digital godrà di un rilievo particolare proprio per seguire da vicino la consumatrice nelle sue scelte e per essere presenti dove lei è. Oltre agli annunci istituzionali via stampa, avremo una nuova campagna Tv per Revitalizing Supreme e stiamo considerando l’utilizzo di pubbliredazionali stampa su alcuni nostri lanci – un modo di comunicare che abbiamo utilizzato in questi mesi per Advanced Night Repair. Agiremo anche via web sempre più dinamicamente, tramite pubblicazioni online, siti, social networks, blogs; soprattutto sarà centrale il coinvolgimento interattivo e diretto della consumatrice.

E come, in particolare, sul punto vendita?

Le nostre vendite sono sicuramente legate alla profumeria e il profumiere rimane il nostro interlocutore e consulente primario della marca, tanto da rendere prioritaria l’attuazione di una forte pianificazione trade marketing. La comunicazione tramite punto vendita è uno dei nostri pilastri. Saremo sempre più visibili, attraenti per spinta promozionale laddove necessario verso la consumatrice, con la preparazione dei nostri make up artist e delle nostre consulenti, in una parola, con il nostro modo di aiutare le vendite in profumeria.

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