Quali saranno i prodotti di punta per l’autunno?
Per quanto riguarda Fendi ci muoviamo su due fronti: una fragranza femminile e una maschile. Dopo il grande successo di Fan di Fendi eau de parfum, lanciato lo scorso autunno, proponiamo da ottobre Fan di Fendi Extreme. Il suo jus è estremamente sensuale e ammaliante e il flacone è una reinterpretazione di Fan di Fendi: la forma non cambia, ma la chiusura si fa più preziosa. Fan di Fendi pour Homme, il cui lancio si inserisce nella strategia della marca di investimento sull’uomo, è un progetto elettrizzante, seducente, pensato per un dandy dallo stile inimitabile. Il flacone è un prezioso monolite che richiama tutti i codici della marca e dotato di un tecnologico spray cap capace di facilitare il gesto di applicazione. Il testimonial è di eccezione: Mark Ronson, famoso musicista, dj e produttore musicale, vincitore di ben tre Grammy Awards, apprezzato in tutto il mondo per il suo stile inconfondibile. Anche per Kenzo sarà un autunno “caldo”, lanceremo infatti una nuova eau de toilette femminile: Madly Kenzo, un inno a quell’impertinenza sbarazzina capace di far compiere gesti un po’ folli. L’immagine iconica della fragranza è la farfalla, magistralmente riprodotta sul pack esterno. Il flacone, disegnato dall’archi-star Ron Arad, nasce dalla sua cifra stilistica più profonda e riproduce un guizzo di linee curve. La campagna pubblicitaria Tv e stampa è firmata dal direttore creativo di Kenzo Parfums Patrick Guedj ed è interpretato dalla modella e attrice Amber Anderson.
Come supporterete i lanci in termini di comunicazione?
Con Fan di Fendi Extreme avremo un nuovo visuel stampa e un riadattamento del film Tv. La nostra intenzione è fare un utilizzo trasversale di tutti i mezzi di comunicazione. A partire dalla Tv, dove saremo presenti con due flight di generalista e satellitare al lancio e per Natale, per proseguire con la stampa e il web, dove presidieremo tutti i principali periodici e siti femminili, fino all’outdoor, dove abbiamo pianificato una campagna qualitativa di grande impatto. Anche per Fan di Fendi pour Homme avremo una campagna media molto impattante: presidieremo infatti i principali quotidiani (cartacei, iPad e web), i periodici maschili, i newsmagazine e il web. Il piano media di Madly Kenzo è ricco e differenziato: partiremo a settembre con la televisione sia generalista sia satellitare, per poi andare in continuità fino a Natale sulla stampa. In ottobre ci concentreremo su web ed esterna personalizzando pensiline e arredi urbani in molte città italiane.
E sul punto vendita?
Per Fendi maschile e femminile abbiamo a disposizione materiali di visibilità di grande impatto, vetrine, espositori, mobili ed elementi merchandising che non passano inosservati. Punteremo al coinvolgimento dei consumatori attraverso eventi in store originali e divertenti: dai photocall, alla presenza di un esperto serigrafo per personalizzare i flaconi, oltre ovviamente a numerosi out post e hostess. Per quanto riguarda Madly Kenzo sono stati sviluppati elementi di grande spettacolarità e bellezza che garantiranno una visibilità ottimale: vetrine, espositori, mobili stockeur e fontane. In alcuni punti vendita avremo poi dei veri e propri podi animati dove attraverso la creatività e il colore delle farfalle e il consiglio personalizzato delle hostess riusciremo a coinvolgere le consumatrici.
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