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Le strategie di Shiseido raccontate da Maria Grazia Perrotti

La marketing manager punta su un mix di stampa, web, social network, Crm per celebrare il 140° anniversario della multinazionale giapponese

Quali saranno i prodotti di punta per l’autunno?

Per quanto riguarda lo skincare saranno: Intensive Anti-Spot Serum, siero anti-macchia trasversale, da integrare in qualunque tipo di routine skincare, adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. A differenza degli altri trattamenti anti-macchia non contiene agenti esfolianti, ideale per le pelli sensibili e per l’esposizione al sole, perché non è fotosensibilizzante. Proporremo Anti-Dark Circles Eye Cream, crema contorno occhi anti-occhiaie che agisce a 360° sui fattori che causano le occhiaie brune e blu-violacee e ne diminuisce la visibilità grazie a una polvere high-tech brevettata. A questo si aggiungono Maxi-taglie promozionali di Bio-Performance Super Corrective Serum e Advanced Super Revitalizing Cream. Nell’ambito del make up proporremo Radiant Lifting Foundation, fondotinta fluido per pelli segnate dall’effetto photo-shooting, che illumina e corregge le ombre causate da rughe e cedimenti, la nuova Collezione di Rossetti Lacquer Rouge, rossetto fluido effetto smalto che, ispirato alle lacche giapponesi, dona colore intenso e brillante con una sola applicazione; e un compatto in polvere multifunzione Camellia Compact, in edizione limitata per il 140° Anniversario, tre colori da mixare o da usare singolarmente come blush, ombretto, illuminante. Nelle fragranze lanceremo Zen Secret Bloom, un’edizione limitata per celebrare il 140° anniversario. Il Profumo come Arte: un accordo fiorito intenso e misterioso racchiuso in un flacone ispirato all’arte giapponese del Maki-e, un decoro di polveri d’oro su linee di lacche urushi. Per il Natale: proporremo una collezione di Gift Set dedicati ai Best Seller skincare e alla linea premium Future Solution LX.

Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?

Con un mix di stampa, web, social network, Crm e attraverso sampling e iniziative speciali. Avremo per la prima volta una testimonial d’eccezione per la linea Future Solution LX, l’attrice premio Oscar Jennifer Connelly.

E come, in particolare, sul punto vendita?

Sul punto vendita i nuovi lanci verranno supportati con attività di trade marketing, sampling, animazioni con Beauty Consultant e Make up Artist, eventi inediti con Special Guest, allestimenti d’arte per chiudere in bellezza l’anno del 140° anniversario di Shiseido.

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