In occasione del lancio di Eye & Brow Maestro Linda Cantello, international make-up artist per Giorgio Armani racconta come si è arrivati all’ideazione di questo nuovo prodotto e suggerisce alcune astuzie direttamente dalle passerelle.
Com’è nato, nel backstage delle sfilate, Eye & Brow Maestro?
Per le sopracciglia non trovavo mai un prodotto che mi piacesse, erano troppo mat, così sfumavo polveri e matite sul dorso della mano, che uso come una tela. Perciò, quando ho dato il mio brief ai laboratori, ho raccontato come truccavo le sopracciglia e loro hanno lavorato a stretto contatto con i laboratori della colorazione capelli per ricreare il più fedelmente possibile la lucentezza dei capelli veri. Quello che funziona veramente bene in questo prodotto, e l’ho scoperto usandolo, è che è magnifico anche come eyeliner, come ombretto e persino per scolpire il viso e ritoccare i capelli.
Come si applica ?
L’applicatore a doppia estremità permette di eseguire l’applicazione con grande semplicità e precisione, a seconda delle zone (sopracciglia, palpebre, pelle, capelli) e dell’effetto desiderato. Naturalmente si può applicare anche con le dita. Scegliete una tonalità di Eye & Brow Maestro più scura rispetto alle sopracciglia naturali per abbellire i lineamenti. Usate una tonalità più chiara sulle palpebre per un effetto di contrasto. Si può utilizzare anche per scolpire il viso, o addirittura per ritoccare i capelli lungo la linea della ricrescita.
Qual è il ruolo dello sguardo nell’universo Armani?
Per il signor Armani “è negli occhi che si sente la forza di una donna”. Nel backstage delle sue sfilate mi ha insegnato molte astuzie, ad esempio, ad osservare come appare una donna di profilo (è così che viene vista in passerella). Ecco perché per lui l’angolo esterno dell’occhio è molto importante. Non gli piace l’eyeliner che sale; preferisce lunghi occhi a mandorla. Mi ha anche insegnato che, mettendo semplicemente una piccola ombra nell’angolo interno dell’occhio, l’espressione diventa più intensa e lo sguardo risalta davvero.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it