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Lo sviluppo sostenibile di L’Oréal

La società ha reso noti i risultati conseguiti dal programma per lo sviluppo sostenibile nel 2015

Il 74% dei prodotti L’Oréal lanciati nel 2015 presentano un migliore profilo ambientale o sociale (rispetto al 67% nel 2014); nel 2015, diversi brand hanno immesso sul mercato prodotti con formule dal livello di biodegradabilità tra il 97 e il 99% (Garnier Ultra Doux Mythical Olive body lotion, Kérastase Fusio-Dose Booster Discipline, Ushuaïa Hibiscus Bio deodorant, Armani Men Master Cleanser e Vichy After-Sun Shower Oil); le emissioni di CO2 derivanti dai processi produttivi sono diminuite del 56% in termini assoluti (rispetto al -50,2% nel 2014), nonostante un incremento della produzione del 26%, rispetto ai livelli di riferimento del 2005; il 66,6% dei brand L’Oréal ha misurato il profilo ambientale o sociale dei propri prodotti (rispetto al 22% nel 2014); più di 60.600 persone provenienti da comunità disagiate hanno avuto accesso al lavoro attraverso un programma L’Oréal. Sono questi i risultati realizzati da L’Oréal nel 2015 nell’ambito di Sharing Beauty with All, programma per lo sviluppo sostenibile di L’Orèal avviato nel 2013.

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