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Loretta Varani e il secondo semestre Clarins

Focus sulle splendide cinquantenni per l'azienda francese

Loretta Varani marketing manager Clarins ci parla delle novità previste dal brand francese nel secondo semestre 2014

Ci può anticipare i lanci più importanti del secondo semestre?

Nel secondo semestre continueremo a puntare sulla linea Multi-Intensive, rivolta a un target strategico in profumeria: le “fifty&fabulous”. Dopo il lancio del trattamento giorno a inizio anno, infatti, verrà presentata a settembre la formula notte, per offrire la coppia perfetta ridensificante antimacchia. Un’azione antietà profonda, merito dell’harungana biologica, al cuore di entrambi i trattamenti, associata a un’azione sinergica sulle macchie: prevenzione di giorno, riduzione di notte. Continueremo, poi, a sostenere il nostro best seller Double Serum, il siero ideale anche al ritorno dalle vacanze poiché agisce su tutte le 5 funzioni vitali della pelle. Per il maquillage arriverà una nuova generazione di “fondotinta luce” e tante novità per lo sguardo nella collezione autunno: da Kit Sourcils “Pro” ai nuovi ombretti in crema, da 3-Dot Liner brown a una nuova palette di quattro ombretti.

Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione? E come sul punto vendita?

Sul punto vendita, la linea Multi-Intensive sarà presente in maniera completa con tester, carte campione doppie (crema giorno + crema notte), nonché enfatizzata da cartelli vetrina. Sui media, l’autentica testimonial Nancy Tate, vestirà nuovi abiti per presentare la crema giorno e quella notte. È previsto un campionamento massiccio con sampling associati ai trattamenti antietà giorno, visibilità sul punto vendita con shipper e campagna media, stampa e web. Non da ultimo, l’appuntamento con la brand animation “Puoi contare su Clarins” con focus sull’antietà e sui valori del brand: essere belle a ogni età, in ogni fase della vita. La consumatrice che acquista il trattamento antietà su misura riceverà una particolare sorpresa Clarins. Sarà un’animazione volta a creare traffico in profumeria con supporto stampa e radio.

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