“Il 70-90% delle visite mediche sono richieste a causa dello stress. Lo stress contribuisce a tutte le patologie gravi. I suoi effetti sono particolarmente sgradevoli sulla pelle, infatti provoca un invecchiamento precoce e un peggioramento dei sintomi di tutti i comuni problemi di pelle, dalla pelle sensibile all’eczema e alla psoriasi, alla rosacea e alla pelle arida cronica,” dichiara la Dott.ssa Cynthia Ackrill, Medico e Fellow dell’American Institute of Stress. I chimici di Kiehl’s Since 1851, hanno trovato una soluzione per aiutare a correggere i segni visibili dello stress sulla pelle: Kiehl’s Skin Rescuer Stress-Minimizing Daily Hydrator. Utilizzando ingredienti efficaci, quali il Mannosio e la Rosa Gallica, questa formula per il viso aiuta a trattare e ridurre gli effetti dello stress sulla pelle. “Attraverso il sistema nervoso autonomo lo stress può agire su tutti gli organi del corpo, e la pelle non fa eccezione. In realtà la pelle – l’organo più esteso del nostro corpo – è dove iniziano a comparire i primi segni di stress.” Afferma il Dr. Adam Geyer, dermatologo consulente di Kiehl’s per lo sviluppo del prodotto. Skin Rescuer agisce attivamente per ridurre al minimo i segni visibili dello stress con ingredienti selezionati per proteggere la barriera cutanea. Il risultato è che la pelle diventa meno vulnerabile ai segni dello stress. Il prodotto agisce su tre fronti:
1. Limitare il rilascio di segnali di stress: dati in vitro dimostrano che l’estratto di rosa gallica, ricavato dai petali del fiore rosa gallica, limita il rilascio dei segnali di stress, riducendo al minimo la risposta della pelle.
2. Proteggere la barriera cutanea: il mannosio: La ricerca condotta dal Dipartimento di Dermatologia della Columbia University dimostra che è in grado di rafforzare la barriera cutanea. Squalano: ricavato naturalmente dalle olive, questo lipide di origine vegetale è assai compatibile con la pelle e la aiuta a ripristinare la barriera cutanea.
3. Trattare, lenire e idratare la pelle: estratto di camomilla: selezionata per le sue proprietà lenitive. Glicerina: questo umettante aumenta l’idratazione mantenendola a lungo; aiuta la pelle a recuperare elasticità. Burro di karité: noto per le sue proprietà nutrienti.
“A breve termine Skin Rescuer riduce al minimo le reazioni allo stress, quali il rossore e le macchie, mentre nel lungo periodo protegge la pelle, rendendola meno vulnerabile ai segni visibili dello stress e dell’invecchiamento precoce”. Dichiara Cammie Cannella, vice presidente mondiale per la formazione e le relazioni con la clientela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it