​​

Maestro by Giorgio Armani, dalla moda al make up

Donatella Ferrari, national face designer Giorgio Armani Cosmetics, rivela la nascita dell’ultimo fondotinta della maison
Nella creazione di Maestro la moda è fonte di ispirazione. Come?

L’ispirazione nella creazione di Maestro nasce dalla super organza, tessuto utilizzato da Armani negli abiti delle collezioni Armani Privé. È il tessuto più leggero al mondo, protagonista delle sfilate in cui ci sono abiti con perline, paillettes, ricami. Il concetto di leggerezza e trasparenza è stato trasferito dalla moda alla formula rivoluzionaria di Maestro, che come un velo sensuale avvolge il viso della donna.

Quali le caratteristiche?

Maestro appartiene a una nuova generazione di make-up: è un perfezionatore dell’incarnato. Corregge come un fondotinta ma è impercettibile, leggero come l’acqua ma senz’acqua, nutriente come l’olio ma fresco, confortevole come un tessuto ma immateriale…Un prodotto rivoluzionario che concentra in sé tutti i punti di forza dei fondotinta e delle BB cream. Le basi tradizionali sono emulsioni di acqua in olio e contengono un’alta concentrazione di pigmenti e micropolveri che assicurano ottima coprenza e uniformità, ma spesso creano un effetto maschera. Le BB cream invece, sono emulsioni di olio in acqua, contengono attivi trattanti idratanti e lenitivi e fattori di protezione solare, ma la texture trasparente spesso non copre in maniera sufficiente le imperfezioni e le tonalità sono poche. Maestro coniuga leggerezza e coprenza, dà un colorito impeccabile e maschera le linee sottili ma non si sente sulla pelle e non si vede. È un prodotto universale, adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. La sua formula non contiene né acqua né polveri, è composta per il 60% da oli, e per l’11% da pigmenti intelligenti, che si fondono con il colore naturale della pelle. Ci sono voluti 8 anni di ricerche e 5 anni di studi per riuscire a creare un’alchimia perfetta tra 5 oli selezionati tra 10.000 presenti nel mercato cosmetico. Sono stati scelti oli volatili, semivolatili e non volatili: il risultato è un fluido leggermente cremoso, che presenta un’azione a rilascio graduale per una sensazione di freschezza e di massimo comfort che dura tutto il giorno. Il complesso non volatile contiene l’estratto di fiore di loto bianco, un vero e proprio trattamento che idrata, detossina e favorisce la microcircolazione.

Come si applica?

È semplice e veloce da applicare, adatto anche alle meno esperte. Il contagocce, che crea un legame perfetto tra il mondo del trattamento e quello del colore, permette di dosare il prodotto goccia a goccia, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Si applica con le dita o con il pennello e non crea macchie. In caso di pelle da mista a grassa, con problemi di lucidità nella zona T, si può applicare un velo di cipria opacizzante; per illuminare il viso, invece, utilizzare i Fluid Sheer di Armani. È un prodotto rivoluzionario che vi stupirà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it