​​

Mavive mecenate per l’arte

L’azienda veneta contribuirà a realizzare il primo percorso espositivo permanente sul profumo in Italia. Il Museo di Palazzo Mocenigo a Venezia la location scelta

E stato presentato a Palazzo Ducale a Venezia il progetto che prevede la creazione di una sezione dedicata al profumo all’interno del Museo di Palazzo Mocenigo.A sostenere il progetto, in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia la famiglia Vidal proprietari del brand Mavive.

Un vero e proprio atto di mecenatismo da parte di Mavive volto a riaffermare il profondo legame con la città di Venezia. Il progetto che prevede anche una complessiva operazione di restyling, anch’essa realizzata con il sostegno dell’azienda, interesserà l’esposizione permanente del museo nel corso dei primi mesi del 2013 con l’obiettivo di far riscoprire e valorizzare la vocazione millenaria che colloca l’Italia, e in particolare il capoluogo veneto tra i capostipiti della tradizione profumiera mondiale.

Partecipano all’importante operazione anche la nota casa essenziera tedesca Drom, che fornirà supporto tecnico e scientifico per le installazioni sul profumo e che metterà a disposizione la sua straordinaria collezione di Flaconi Storp (una delle più importanti al mondo, con oltre 2.500 oggetti da esposizione e pezzi databili fino al 2.000 a.C.) e il Corso di Cosmetologia dell’Università di Ferrara, che fornirà consulenza scientifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it