Presentata con un cocktail in via Della Spiga a Milano la nuova fragranza maschile del marchio la cui linea è venduta in esclusiva per l’Italia presso le profumerie Douglas. Michael Kors Extreme Blue, il nuovo maschile, ha un carattere rilassato ma ricco di energia, perfetto per uno stile di vita cittadino, concepito per l’uomo che ha tutto e che sa cosa vuole e come ottenerlo. È una fragranza, fresca, con accenti piccanti e speziati, ma al contempo morbida e sensuale. Abbiamo chiesto a Simona Luraghi, direttore generale di divisione di Aramis & Designer Fragrances Italia come sta performando il brand.
A distanza di poco più di un anno dall’esordio sul mercato italiano di Micheal Kors, che risultati sono stati raggiunti?
A un anno dall’esordio Michael Kors si sta posizionando stabilmente fra le top 30 totale fragranze. In Ottobre abbiamo migliorato 5 posizioni rispetto a Settembre (#30 vs #35). Il Men è # 35 nel mese, con soli 3 codici, superando come media porte gli storici leader di mercato. In ogni porta si vendono mediamente 1,5 pezzi al giorno di MK, questo grazie al grande appeal della Marca che sta avendo in Italia e alla importante partnership commerciale.
In particolare, come si differenzia il mercato italianodall’internazionale in termini di risultati conseguiti?
La divisione italiana di Aramis & Designer Fragrances ha ottenuto un importante riconoscimento, già nel precedente anno fiscale, per i risultati raggiunti con Michael Kors. E questo in termini diperformance non soltanto quantitative per numero di pezzi venduti ma anche qualitative per l’eccellenza nell’esecuzione dei lanci su più livelli: in store, media e comunicazione.
Perché la scelta di una distribuzione esclusiva ritiene sia stata premiante?
Lo è stata innanzitutto perché, grazie alla grande spinta da parte della moda, la marca in profumeria andava costruita, raccontata nel modo corretto. Di lì la scelta di un partner commerciale come Douglas, capace di sostenerci nella distribuzione pezzo per pezzo su tutto il territorio nazionale.
Quali sono le priorità del brand Micheal Kors per il prossimo anno?
Dal momento che il mercato delle fragranze vive di innovazione, senza dubbio continueremo a innovare sia nelle proposte femminili che maschili, visto che l’uomo sta raccogliendo grandissimi successi. Continueremo a sostenere i progetti lanciati finora dallo scorso anno, che sono diversi e tutti storie di successo. Tutto ciò, naturalmente, sempre in totale sinergia con la moda.
Presente alla serata anche Claudia Benini responsabile marketing Douglas Italia che si è detta anche lei molto soddisfatta delle performance della marca e di come il brand e Douglas stiano lavorando di concerto per massimizzare i risultati anche grazie agli investimenti media che accompagneranno il lancio della fragranza. Gli investimenti però riguarderanno anche la remise en avant delle fragranze femminili, in particolare 24K Brilliant Gold che sarà la fragranza Michael Kors di Natale.
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