Chiediamo a Micol Caivano direttore marketing e comunicazione Gruppo diego dalla palma quali saranno i lanci del prossimo autunno.
Quali sono i lanci più significativi che realizzerete tra settembre e fine anno?
In ambito skincare punteremo sul segmento dell’acido glicolico – contenuto della nostra linea al 10% – con una promozione molto accattivante per il consumatore perché, a fronte di una spesa minima (9,90 euro), ha la possibilità di acquistare un kit prova contenente la Lozione Esfoliante e la Crema Rigenerante. Questo per dare la possibilità di testare i prodotti e poi, se soddisfatti, acquistarli nel formato tradizionale, scalando, peraltro, i 9,90 euro già spesi. Realizzeremo anche una seconda promozione: all’acquisto del prodotto 24 ore idratante o anti-età, il consumatore riceverà in omaggio 100 ml di latte detergente e 100 ml di tonico levigante. Al di là delle promozioni, Be Pure, la gamma di prodotti dedicati alla detersione, si amplia con la Foam Detergente alla Vitamina C, inoltre implementeremo il segmento dell’Astaxantina. Nel make up, oltre alla collezione Autunno Inverno, rilanceremo gli ombretti mono con una nuova formulazione. Per permettere a nuove consumatrici di conoscere il marchio e di testarne la qualità, abbiamo previsto anche la “Rottamazione” degli ombretti. Avremo un’interessante attività anche sui mascara, venduti a un prezzo particolarmente vantaggioso con in omaggio la matita nera. Infine a settembre punteremo sul progetto Makeupstudio, la linea di make up professionale e innovativa, che ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo ideale per raggiungere anche un pubblico più giovane dal ridotto potere spendente. La linea contiene un Fondotinta, un Correttore, la Terra abbronzante, un Mascara e un Eyeliner water resistant. Avremo una promozione anche sui fondotinta: all’acquisto di un fondotinta daremo in omaggio un nuovo pennello fondotinta professionale. Per quanto riguarda, infine, i capelli lanceremo la linea Orgoglio Riccio.
Come li supporterete dal punto di vista della comunicazione?
Per la linea Makeupstudio, parliamo direttamente al consumatore finale con una comunicazione social su Instagram e FaceBook. Nello specifico abbiamo creato una sorta di contest su questi due canali social più utilizzati per il nuovo High Performance Mascara.
E come sul punto vendita?
Sul punto vendita lavoriamo molto con la presenza dei nostri make-up artist che, tramite giornate dedicate al total look, forniscono consigli di bellezza a 360°. In particolare, le scuole make up sono realizzate in orario di chiusura del punto vendita e riscuotono grande successo.
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