​​

Milano celebra la profumeria artistica

Conclusa la sesta edizione di Esxence che ha offerto a operatori e visitatori un percorso espositivo unico costituito da maison rinomate e di grande tradizione e realtà emergenti

Si è svolta a fine marzo la 6 edizione dell’Evento della Profumeria Artistica: Esxence – The Scent of Excellence che anche quest’anno ha portato a Milano, nella nuova location della Triennale, la migliore rappresentazione del panorama mondiale Profumeria d’Autore.

Ben 5.937 presenze tra visitatori e operatori del settore, provenienti da tutto il mondo animati da una grande passione per l’Arte della Profumeria e dalla continua ricerca delle migliori materie prime disponibili. Un evento di grande richiamo internazionale: nelle quattro giornate è stata registrata la presenza di operatori stranieri per un’incidenza del 67%, provenienti in particolare dai mercati dell’Est Europa, Medio ed Estremo Oriente, Nord Africa e Asia, confermando così un’apertura e un interesse sempre più evidente per il settore della Profumeria Artistica. Oltre ai quasi 6.000 accessi, tra operatori e visitatori, si aggiungono più di 4500 utenti che hanno seguito in live streaming, su Esxence Tv. Un mondo che non solo affascina e coinvolge operatori del settore ma anche i consumatori che, come si è visto negli ultimi due giorni, ha potuto accedere agli spazi espositivi.

Silvio Levi, co-fondatore della manifestazione ha così commentato il risultato: “È sempre più evidente che stiamo costruendo un centro di coordinamento internazionale davvero unico che garantisce a questo meraviglioso settore di raggiungere dati di fatturato sempre più rilevanti per il Beauty business mondiale”. Anno dopo anno l’identità della nostra community diventa sempre più nitida e definita, e in questa edizione ho potuto percepire l’evidenza di una cooperazione molto positiva tra i diversi protagonisti di questo mercato. Tutti i nostri sforzi e il nostro impegno sono indirizzati verso la creazione di opportunità per i professionisti: i risultati sono lusinghieri e ci spronano a continuare a perseguire questi obiettivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it