​​

Monica Selvaggio: i lanci di Biotherm

Il secondo semestre del marchio francese sarà ricco di novità

Monica Selvaggio direttore marketing di Biotherm ci racconta il secondo semestre dell’azienda francese

Ci può anticipare i lanci più importanti del secondo semestre?

Forti del successo di Blue Therapy, ormai una solida realtà nel marketing anti-età, nel secondo semestre finalmente Biotherm lancia la sua innovativa Crema Lifting Blue Therapy Lift & Blur, un trattamento lifting e perfezionatore istantaneo in un unico prodotto che garantisce 7 secondi per un effetto levigante, 7 giorni per un effetto lifting. I Laboratori Biotherm sono riusciti a unire attivi riparatori alla tecnologia ottica in un’emulsione ultra confortevole. Grazie alle alte concentrazioni di Blue Retinol, un attivo dalle proprietà rigeneranti per la pelle, combinato con l’istantaneo effetto levigante dei polimeri che attenuano le imperfezioni e donano luce, la pelle appare immediatamente luminosa e riposata, rughe e irregolarità risultano diminuite. Per un’efficacia rinforzata per le donne più esigenti lanciamo anche Il nuovo filler Blue Therapy Ultra-Blur, ispirata a una tecnologia avanzata, la formula contiene il complesso Ultra-Blur con eccezionali proprietà ottiche ad azione perfezionatrice. Aiuta immediatamente a correggere i segni dell’invecchiamento sul viso. Ha un’azione riempitiva istantanea su zampe di gallina, pieghe naso labiali e pori visibilmente dilatati che possono alterare l’espressione. Il nuovo Filler Blue Therapy Ultra-Blur e la nuova Crema Lift & Blur Uplifting con correzione istantanea delle imperfezioni rispondono alle esigenze della skincare delle donne dai 45 in su.

Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?

La prova del prodotto è cruciale per un riscontro immediato dell’efficacia straordinaria di questo prodotto, pertanto per questo lancio ho deciso di puntare su una grande campagna stampa con la veicolazioni di sachet presse. Amber Valletta con la sua bellezza penetrante è testimonial della nuova campagna per Blue Therapy Lift & Blur.

E come sul punto vendita?

Da metà settembre i colori impattanti di Blue Therapy Lift & Blur saranno protagonisti nelle profumerie. In vetrina il volto determinato di Amber Valletta inviterà le donne italiane a “dimenticare i segni dell’età e a ricominciare” Oltre ai tradizionali strumenti di visibilità un’interessante e generosa meccanica consumer: un formato speciale lancio 10 ml della crema Lift & Blur sarà regalato a chi comprerà una crema Lift & Blur 50 ml o un filler Ultra-Blur 30 ml.

Altre novità per il secondo semestre?

Oltre a questo straordinario lancio sono fiera di annunciare un’importantissima brand animation in profumeria da fine settembre, Happy Gifting in partnership con Mandarina Duck. Per l’operazione questo brand ha disegnato per noi una meravigliosa “clutch collection pour femme” disponibile in 2 versioni, una blue sporty&trendy e una argento shimmer-glam che accompagnano i nostri bestseller venduti con generose taglie viaggio di prodotti complementari. Lanciamo ben 5 versioni di cofanetti pour femme che vedranno protagonisti i nostri pilier skincare tra cui il mitico Aquasource o il Lait Corporel. Per Biotherm Homme Mandarina Duck ha concepito il “gentlemen urban beauty case”, nessun uomo potrà farne a meno! Proporremo ben 4 cofanetti uomo con i nostri bestseller tra cui l’iconico Aquapower, N° 1 mondiale dell’idratazione. E non è ancora finita, nel secondo semestre prosegue l’iniziativa Biotherm Water Lovers, edizioni limitate a scopo benefico. Water Lovers, la piattaforma benefica di Biotherm per la tutela dell’acqua, darà il proprio contributo per preservare le risorse idriche dell’oceano insieme a Mission Blue, l’organizzazione per la tutela degli oceani a livello globale. Come ogni anno abbiamo chiesto ad artisti internazionali di reinterpretare due prodotti classici del marchio, Aquasource e Lait Corporel in edizione limitata e in formato convenienza: oltre al Lait Corporel nel formato generoso e accessibile 400 ml, proponiamo Aquasource nel formato 125 ml al prezzo del 50 ml. Nel 2014 abbiamo scelto l’artista svedese Sanna Annuka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it