È stata presentata ieri sera all’industria cosmetica, riunita nella sede della neonata società in piazza Gae Aulenti a Milano, LLG Leading Luxury Group, service company che gestirà e coordinerà le attività commerciali, di comunicazione e di pianificazione strategica di Limoni e La Gardenia. Nata in seguito all’acquisizione di La Gardenia da parte del fondo d’investimento Orlando Italy, già azionista al 50% di Limoni, LLG aggrega 590 profumerie che generano 370 milioni di fatturato, per una market share del 53,3% nel canale selettivo e del 22,1% nel mercato complessivo del beauty in Italia. A guidare la società nel ruolo di presidente Enrico Ceccato, partner fondatore con Paolo Scarlatti di Orlando Italy e manager con una lunga esperienza nel retail e nel consumer goods, mentre Fabio Pampani, già amministratore delegato di La Gardenia, diventa amministratore delegato di LLG.
“Crediamo fortemente nelle potenzialità di LLG, che rappresenterà il più importante punto di riferimento per i player del Beauty Luxury che intendono essere presenti sul mercato nazionale, con un vantaggio unico: rivolgendosi ad un solo interlocutore potranno raggiungere un target selezionato e distribuito capillarmente in tutto il territorio nazionale” ha afferma Enrico Ceccato, presidente di LLG Leading Luxury Group.
La società ha reso noto che nei prossimi tre anni verranno investiti più di 30 milioni per lo sviluppo della rete attraverso sia la riqualificazione di 300 negozi sia nuove aperture.
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