​​

Nasce Movie for Kids

On line il sito che aiuta i genitori a scegliere il giusto intrattenimento per i più piccoli, la guida al cinema per ragazzi che ancora manca

Nato dall’esperienza maturata con Best Movie, Movieforkids.it è il nuovo sito di Cinema di Editoriale Duesse dedicato ai più piccoli. Pensato per aiutare i genitori a orientarsi nell’offerta sconfinata di prodotti di intrattenimento, Movieforkids.it si pone come obiettivo quello di aiutare a scegliere tra film, serie tv e nuove uscite in dvd e blu ray da proporre ai propri figli.

«Attraverso le storie raccontate nei film, i bambini assorbono il linguaggio dei protagonisti di cui imitano le gesta e ripropongono le azioni, in un processo di immedesimazione molto più forte di qualunque altro media perché investe più sensi e non ammette interpretazioni creative», ha spiegato Luca Maragno, direttore editoriale di Best Movie e MovieforKids.it. «Attraverso i film, i bambini vengono educati e formano un gusto per le cose del mondo: per questo riteniamo sia molto importante che i genitori mettano la massima attenzione nel proporre i prodotti giusti ai loro figli».

MovieforKids.it è fortemente caratterizzato grazie a quattro elementi:

  • » i giornalisti che scrivono i contenuti di MovieforKids.it sono tutti genitori;

  • » nei contenuti di MovieforKids.it è riversata l’esperienza personale diretta del recensore vissuta insieme ai suoi figli;

  • » ogni film proposto verrà “etichettato” con Movie ECo, una serie di elementi con cui i genitori possono farsi un’idea dei contenuti: il film ha un’etá consigliata e dei parametri che indicano i livelli di Paura, Violenza, Sesso e Volgarità;

  • » sempre attraverso Movie ECo, ogni film proposto ha anche il “fattore Artax”, una scala decimale che indica quanto il senso del dramma è presente nel film. Quanto, insomma, il film è in grado di proporre anche temi seri, riflessioni, suggerimenti, emozioni e quindi riesce a essere qualcosa che va oltre il semplice intrattenimento.

MovieforKids.it è già presente anche sui principali social network: su Facebook, Twitter e Google Plus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it