Dopo la tendenza dello scorso anno che ha visto gli occhi protagonisti assoluti del make up, quest’anno si evidenzia da un lato la tendenza al nude con toni neutri e naturali, dall’altro l’esatto opposto. Qual è la via che avete scelto e perché?
I toni naturali sono quelli che prediligiamo e che maggiormente si identificano con la nostra filosofia: la donna Clarins è una donna che predilige un trucco facile da realizzare ma soprattutto veloce. Un trucco naturale, fresco, e che valorizzi lo sguardo sottolineandolo, ingrandendo l’occhio con una matita nera o con un eyeliner, da sfumare a piacere. Il make up occhi deve sempre essere realizzato su una buona base, per garantirne tenuta, perfezione, bellezza assoluta: per questo il consiglio è quello di applicare sempre un primer. L’applicazione della base occhi Eclat Minute Base Fixante Yeux, infatti, impedisce alla palpebra di “mangiare” l’ombretto, garantendo una lunga tenuta, perfetta per tutto il giorno.
Polveri, creme, gelèe… in che modo la consumatrice può scegliere la texture più adatta a lei?
La consumatrice sceglie più facilmente gli ombretti in polvere ritenendoli di più semplice applicazione. Abbiamo creato la linea Ombre Minérale per accontentare tutte le esigenze: infatti la formula “wet and dry” permette l’applicazione modulabile che accontenta tutte. Se applicato asciutto assicura un trucco naturale; se si inumidisce leggermente l’applicatore si può ottenere un effetto intenso e sofisticato. Ombre Minérale è una collezione completa di ombretti mono e di palette con quattro nuance da mixare per un effetto sofisticato, fresco, giovane e sempre con una tenuta perfetta. Per sottolineare lo sguardo e ingrandirlo applicare poi il Khajal Crayon Khol o il nuovo eyeliner 3 Dot Liner che unisce la precisione dell’eyeliner alla facilità di stesura della matita.
In che modo è possibile ottenere un trucco semplice ma di lunga durata?
È importante che il trucco venga sempre applicato su una base perfetta: come la tela di un pittore, la pelle del viso deve essere impeccabile, pronta per poter essere dipinta. Il consiglio è quello di utilizzare sempre un primer per raggiungere un risultato impeccabile come Embellisseur Teint Clarins: la texture, leggera e impercettibile, illumina il colorito rendendolo perfetto. Da stendere prima o mixato con il proprio fondotinta.
Grande protagonista del trucco delle feste saranno gli occhi. Qual è il mood del vostro maquillage?
La donna delle feste è una donna preziosa, seducente: imprescindibile il rossetto rosso, che mette in rilievo la propria femminilità. La pelle deve essere perfetta, dai toni caldi e luminosi. Gli occhi si impreziosiscono con un tocco di luce, e con la matita sfumata che dona profondità allo sguardo. L’ampia scelta di colori proposta da Clarins permette di giocare all’infinito mixando le varie nuance per un risultato sempre differente che risponde alle esigenze di ogni donna, ogni giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it