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Nikola Blagojevic: un autunno di lanci

Il brand inglese punta alla visibilità

Nikola Blagojevic group brand manager di Burberry Beauty ci parla delle strategie e dei lanci del marchio per il prossimo autunno

Quali sono i lanci più significativi che realizzerete tra settembre e fine anno?

A settembre ricorre l’anniversario del lancio di My Burberry grande successo che ha contribuito al rilancio del brand in profumeria secondo i princìpi Burberry, Elevate, Excite e Execute: elevamento del marchio, coinvolgimento continuo dei consumatori, ed esecuzione impeccabile nel punto di vendita. A Settembre lanceremo My Burberry Eau de Toilette, vivace gran floreale ispirato dal trench coat di colore grigio e dalla tradizione sartoriale del design britannico. Nell’ultimo trimestre abbiamo incrementato la proposta di cofanetti Natalizi dei profumi Burberry, che ci aiuteranno ad ottenere maggiore visibilità nelle profumerie con mise-en-avant di prodotto. Inoltre, in occasione delle festività Natalizie, posso solo rivelare che per pochissimi punti vendita, i nostri “flagship”, è stata prevista un’edizione limitata di My Burberry Eau de Parfum ispirata a fiocchi di neve dorati.

Come li supporterete dal punto di vista della comunicazione?

Da quando abbiamo iniziato il rilancio del marchio Burberry, My Burberry è tornato in comunicazione (e soprattutto in televisione) ogni trimestre. La strategia media ha come obiettivo la costruzione dell’awareness di prodotto e rendere My Burberry il regalo perfetto. La comunicazione continuerà nella seconda parte del 2015: televisione, stampa e digital sia a Settembre, con il lancio di My Burberry Eau de Toilette, sia nel periodo di Natale.

E come sul punto vendita?

Continuerà la costruzione della visibilità permanente, con mobili Burberry, visual retro-illuminati, reglette a lineare e lussuosi elementi di visibilità. Nei periodi chiave, a Settembre e Natale, abbiamo previsto campagne di visibilità vetrina, in concomitanza con la comunicazione media. Al fine di favorire al meglio la prova prodotto abbiamo previsto un importante quantitativo di tester e campioni, anche in formato lusso (miniature da 5 ml), e minitaglie dei prodotti complementari. Durante tutto il periodo, per le più importanti profumerie, sono stati pianificati degli outpost con una hostess o uno steward che proporranno la fragranza e daranno la possibilità di far personalizzare il flacone di My Burberry. Nei periodi focus, inoltre, in sinergia con il media, abbiamo previsto giornate sell-out Burberry. Per concludere, dopo il grande successo dello scorso anno, a Settembre 2015 tornerà il Burberry Training Tour, durante il quale incontreremo il mondo della profumeria e proporremo una formazione sulle nuove fragranze e soprattutto condivideremo i piani di sviluppo del marchio per il prossimo anno.

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