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Non semplici solari ma veri e propri trattamenti per la Prairie

La linea Soleil Suisse presentata da Stefania Martucci, brand manager La Prairie

Come è cambiata la percezione del solare da parte delle consumatrici?

Oggi si riconosce l’importanza di proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole e quindi si cerca un prodotto che possa garantire un colore uniforme e intenso non rinunciando però alla protezione della propria pelle.

Qual è il valore aggiunto della vostra linea di solari?

Sicuramente la tecnologia e l’efficacia di ingredienti attivi selezionati, frutto dell’avanzata ricerca svizzera che caratterizza ogni prodotto La Prairie. I nostri non sono semplici solari, ma prodotti di trattamento veri e propri, che contengono il complesso cellulare esclusivo La Prairie e che, oltre a una protezione eccezionale, offrono un’efficace azione detossinante, grazie a elementi antiossidanti, e idratano la pelle con minerali di origine marina. Abbiamo deciso di entrare nel mercato dei solari con una linea snella (5 referenze) e con un livello di prezzo adatto a qualsiasi potere di acquisto. I solari rappresentano un’ottima opportunità per reclutare nuovi consumatori e colpire anche un target maschile.

Come si compone la linea?

La Soleil Suisse Sun Defense Système è composta da un prodotto viso con Spf 30, un prodotto corpo con Spf 30, un doposole di facile assorbimento, un pratico prodotto in stick ad alta protezione solare (Spf 40) per proteggere le zone più delicate del viso e un intensificatore di abbronzatura.

Qual è il vostro target di riferimento?

Il consumatore La Prairie è solitamente di sesso femminile, con un alto grado di istruzione e un alto potere di acquisto. È molto informato e ricerca prodotti efficaci e affidabili. Con il lancio della nuova linea solare, vogliamo allargare il nostro target reclutando nuovi consumatori, anche più giovani, con un prezzo democratico e un packaging unisex.

Quali sono le caratteristiche determinanti nell’acquisto di un prodotto solare?

Gli investimenti pubblicitari aiutano, ma per marchi come il nostro non rappresentano il fattore chiave di successo. Ciò che influisce maggiormente sull’acquisto di un solare è la credibilità del brand – per proteggersi dal sole non ci si affida a marchi poco conosciuti – e la realizzazione di gift sull’acquisto strettamente legati alla stagione estiva.

Come il canale selettivo può tornare a essere credibile nella vendita dei solari?

Con un servizio di altissimo livello e una consulenza personalizzata, per far vivere l’acquisto come una vera esperienza sensoriale. Un consumatore che acquista un solare in farmacia ricerca un prodotto capace di proteggere la pelle: la texture o la profumazione diventano caratteristiche secondarie, il solare è percepito quasi come “medicale”. Chi invece acquista in profumeria può contare su un servizio di alto livello da parte della vendeuse, che da sempre riesce a consigliare al meglio il cliente. La piacevolezza nell’applicazione, il comfort, la profumazione sono elementi che influiscono sull’acquisto, oltre ovviamente all’efficacia.

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