​​

Novità in Clinique

Simona Luraghi è stata nominata direttore di divisione dei brand Clinique e Aramis & Design Fragrances al posto di Federica Polinori

Federica Polinori è stata nominata vice president general manager Emea Aramis & Design Fragrances. Al suo posto in Estèe Lauder Italia, con la carica di direttore di divisione di Clinique e Aramis & Design Fragrances, sale Simona Luraghi. 40anni, milanese, la manager è laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha iniziato la sua carriera come Assistant International Buyer in Carrefour, per ampliare dopo un anno la sua esperienza come marketing globale in Barilla nel settore bakery, Mulino Bianco e Pavesi. Nel 2002 è entrata in Unilever dove ha potuto continuare il suo percorso di crescita professionale ricoprendo il ruolo di group brand manager di Knorr e Pfanni prima, e di marketing director e national key account di Algida dopo, in Francia. Nel 2009 entra in Novartis Pharma come marketing and trade marketing director come membro del board italiano del Business Vision Care. Nel 2011 entra come direttore e country manager Italia della divisione Premium Luxury Spirits di Diageo.

Simona Luraghi risponderà direttamente a Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale di Estée Lauder Companies Italia, che commenta così il suo arrivo: “Sono molto felice di annunciare la nomina di Simona, che si inserisce in una fase di grande vitalità per la nostra filiale italiana. Sono convinto che Simona, grazie alla sua esperienza internazionale ed extra settore del mercato cosmetico, nonché alle competenze dimostrate negli ultimi anni, saprà contribuire a raggiungere gli obiettivi di crescita e a dare un’impronta di innovazione nel mutevole scenario che stiamo vivendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it